Raduno degli arbitri di C a Capo D’Orlando con Luigi Lamonica. Il 18 settembre la sessione per la D

raduno arbitri serie C

Luigi Lamonica, premio speciale Donia 2016, ha aperto i lavori del raduno di Capo D’Orlando destinato agli arbitri di serie C. L’attività promossa dal CIA Sicilia, propedeutica all’inizio della stagione cestistica, continuerà il 18 settembre, sempre a Capo D’Orlando, questa volta col coinvolgimento dei fischietti siciliani della serie D.

“Si è trattato di un incontro proficuo – dichiara il presidente regionale CIA, Ciro Beneduceaperto dal fischietto internazionale Gigi La Monica, il quale ha motivato i giovani colleghi, fornendo utili stimoli a migliorarsi. Ha inoltre partecipato ai test atletici, risultando il più preciso, con grande ammirazione di tutti. Un esempio quindi per gli arbitri presenti”.

Una trentina i partecipanti al raduno, che dopo i test atletici si sono cimentati in simulazioni di gioco, con una partitella tra arbitri che a turno veniva diretta dagli stessi. Una occasione utile a verificare posizioni in campo e dinamiche di gioco che coinvolgono arbitri e atleti. L’attività propedeutica agli inizi dei campionati proseguirà nelle medesime modalità il 18 settembre con i fischietti di serie D.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia