Prosegue la marcia dell’Aquila Nebrodi: piegata a domicilio l’F.P. Sport Messina

Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese

Terzultima fatica nella regular season del girone messinese del torneo di Promozione per l’Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese che sabato si è imposta sui messinesi dell’F.P. Sport alla Palestra Comunale di Ritiro.

Grazie al netto successo arrivato con il netto risultato finale di 52-84, i nebrodei – ricordiamo esordienti assoluti – consolidano la loro classifica che li vede a ridosso delle prime posizioni e iniziano a guardare con ottimismo alla prossima fase “ad orologio“.

Foto di gruppo per l'F.P. Sport

Foto di gruppo per l’F.P. Sport

Stati d’animo e condizioni opposte per le due formazioni, messinesi decimati con appena sette elementi a referto e tanto nervosismo in campo; torrenovesi che ruotano l’intero gruppo, offrendo l’opportunità di giocare e partecipare anche a chi in stagione aveva ottenuto minori opportunità di mettersi in mostra durante le gare.

Primo periodo favorevole agli ospiti che però peccano in precisione e chiudono avanti di 13-16. Nel secondo però Florio e compagni alzano il ritmo e infliggono un deciso e pesante break (12-30) che nei fatti chiude la contesa già all’intervallo lungo con i peloritani sotto di ben 21 punti (25-46).

Al rientro in campo la musica non cambia ed i parziali di terzo (11-18) e quarto (16-20) periodo sono utili a dilatare ed avvalorare nel punteggio il risultato sino al risuonare dell’ultima sirena. Sabato al “Pala Torre” di Torrenova penultima si giocherà (ore 18) per l’ottava di ritorno contro la Sport è Cultura Patti e poi si chiuderà con la trasferta in casa dell’Asta Mura.

Tabellino:

Un quintetto dell'Aquila Nebrodi in campo

quintetto dell’Aquila Nebrodi in campo

FP Sport Messina-Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese 52-84

Parziali: 13-16, 12-30, 11-18, 16-20;

FP Sport: Arena 2, Falcone 4, Paladina 23, Martino 6, Valentini 14, Russo 3, Magistro, Coach Paladina

Aquila Nebrodi: Florio 13, Masitto 8, Parla 6, Valente 25, Sindoni 12, Timpanaro 4, Machì 10, Ballato 4, Caruso 2, Ferruccio G., Cirilla, Blanca. Coach Domenico Bacilleri.

Arbitri: Sara Sciliberto e Giovanni Di Mauro di Messina;

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia