Tutto pronto per l’inizio del “16° Memorial Gulisano”

Fase di gioco "Memorial Gulisano" 2015

Prenderà il via giovedì (ore 15.30) con la partita Camaro-Messana “Allievi” la sedicesima edizione del “Memorial Gulisano”. La tradizionale manifestazione di calcio, organizzata dal comitato provinciale dell’AICS, si svolgerà fino al 5 giugno al “Marullo” di Bisconte.

MEMORIAL GULISANO passata edizione

Un momento della passata edizione del Gulisano

Protagonisti per tre appassionanti settimane saranno i giovani calciatori delle categorie: “Pulcini”, “Esordienti”, “Giovanissimi” ed “Allievi”. Spazio anche ai più grandi, che disputeranno il torneo serale senza limiti d’età. Hanno dato la loro entusiastica adesione 23 circoli affiliati all’AICS (in totale 33 squadre): Messina Sud, Aga Messina, Messana, Messina Boys, Messina 2006, Villese, Us Piale, Garden Sport, Folgore Milazzo, Camaro, Rosario Central, Camarello, Olivarella Calcio, Dominus Peloro, Kingdom Heart’s AS, San Paolo, Gescal, Accademia Calcio, Sant’Alessio, Giustra, Tiger Messina, Peloro Annunziata e Aics Calcio Messina. La fase a gironi terminerà il 31 maggio e promuoverà le migliori formazioni alle successive sfide ad eliminazione diretta.

Locandina GULISANO nuova

Locandina “Gulisano”

La giornata d’apertura prevede la disputa di altri quattro match dopo quello inaugurale, che sono nell’ordine: CamarelloVillese (Esordienti), Aga MessinaMessina Sud (Esordienti), Rosario CentralAccademia Calcio (Pulcini) e Messina 2006Aga Messina (Pulcini). “Per motivi organizzativi abbiamo dovuto posticipare l’inizio del Memorial – dichiara il presidente dell’AICS Messina Lillo Margarecie adesso, che siamo alla vigilia del primo incontro, non vediamo l’ora di vedere rotolare il pallone sul campo di Bisconte”. Sarà consegnato, infine, nel corso della cerimonia conclusiva di premiazione il “4° Premio Gaetano Gulisano”, riservato ad un personaggio di spicco che si è particolarmente distinto in ambito sportivo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia