Tutto pronto per i concerti “Suoni Divini” alla Chiesa di Santa Maria Alemanna

suoni divinisuoni divini

Il prossimo 5 giugno avranno inizio una serie di concerti dal titolo “Suoni Divini” che coinvolgeranno i cittadini dello stretto, tutte le domeniche del mese, presso l’ex Chiesa di Santa Maria Alemanna.

suoni divini

La locandina dei concerti

Il cartellone è composto da quattro concerti promossi dalla “Cooperativa Sinfonietta” in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommeliers (AIS-Sicilia). Il primo appuntamento rappresenta il risultato della fusione tra i membri di “Sinfonietta”, l’associazione messinese “Nov’Arte” e il Centro Chitarristico Palmese con l’esibizione Giuseppe Buscemi e Gianandrea Noto. In seguito ci saranno le performance del grande violinista catanese Maurizio Salemi, il polistrumentista etnico Giorgio Rizzo con i “Monologhi della Darbuka” e il chitarrista jazz siciliano Francesco Buzzurro.

suoni divini

Giuseppe Buscemi

Il calendario di concerti, oltre all’arte siciliana espressa attraverso la musica, sarà anche l’occasione per conoscere le reatà viti-vinicole del territorio, grazie al Presidente Regionale AIS Camillo Privitera. Già il 5 giugno infatti la cantina “Intorcia” accompagnerà l’evento musicale con il Marsala Heritage Vintage 2004 abbinato a dolci tipici dell’artigianato siciliano proposti dalla pasticceria “Calamunci” di Sinagra.

suoni divini

Gianandrea Noto

E’ possibile effettuare l’acquisto dei biglietti presso i locali di ARB service di via Martinez ed inoltre il Ristorante-Pizzeria “Optimus” di via Pietro Cuppari assicura uno scontro del 10% sul prezzo di una cena, per tutto il mese di giugno, ai partecipanti ai concerti.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia