Promozione: Sesta vittoria consecutiva per l’Aquila Nebrodi in casa degli Svincolati

Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese

A passo spedito prosegue l’ascesa in classifica della esordiente assoluta nel torneo di Promozione (girone messinese): Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese che espugna per 39-52 anche il campo di gioco degli Svincolati del S. Filippo del Mela nella quarta giornata di ritorno giocata la sera dell’11 marzo.

Per i giovani atleti di coach Domenico Bacilleri è questo il sesto successo consecutivo che cade a cavallo tra i gironi d’andata e ritorno che acuisce i rimpianti anche per quell’immeritata sconfitta, determinata a tavolino dopo aver ampiamente vinto sul campo per una compilazione errata del referto gara, con l’F.P. Sport.

Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese

Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese

I gialloblu volano al secondo posto con 18 punti, insieme a Il Minibasket Milazzo, sebbene questo sia con due gare da recuperare ed appare quindi avviato a ritrovare il primato per un entusiasmante duello a distanza con la Maurilio Milone Capo d’Orlando.

Determinante nel successo di Giuseppe Florio e compagni la grande intensità difensiva che ha caratterizzato le due frazioni centrali chiuse con parziali netti e significativi in proprio favore di 3-17 e 4-14, dopo un primo periodo opaco chiuso sotto di sei punti (13-7). Ultimo quarto giocato con il cronometro e il tabellone limitando la voglia di rivalsa dei locali che recuperano appena 5 lunghezze (ultimo parziale di 19-14)

Tabellino:

Svincolati San Filippo del Mela

Svincolati San Filippo del Mela

Svincolati San Filippo del Mela-Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese 39-52

Parziali: 13-7, 3-17, 4-14, 19-14

Svincolati San Filippo del Mela: Lucchesi 8, Di Bella M. 7, Di Bella A. 6, Sofia 5, Giorgianni 4, D’ Amico 3, Giambò 3, Aragona 3, Paulesu, Salmeri, Fazio.

Aquila Nebrodi: Ballato 15, Spina 13, Florio 7, Santoro 6, Valente 4, Timpanaro 4, Cirilla 2, Machì 1, Masitto, Parla, Brunello, Marafioti. Coach Domenico Bacilleri.

Arbitri: Angelo Mucella De Gaetano e Salvatore Patti.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia