Primo ko per la Cestistica Torrenovese che si ferma ad Alcamo nel big match

Cestistica Torrenova

Prima sconfitta stagionale per la Confezioni Corpina Torrenova, che si ferma al PalaTreSanti di Alcamo. I ragazzi di coach Bacilleri non riescono nell’impresa di battere la favorita del torneo, che vince 90-72 nonostante il grande cuore di Dyachenko e compagni.

Sono Ayola e Provenzano nel primo parziale di gara a rispondere alle triple di Albana, Micale e Arto. Nel secondo quarto la gara è molto equilibrata, con una sfida punto su punto tra Paride Giusti (29 punti per lui) e la guardia americana delle aquile Dyachenko (26). All’intervallo lungo Torrenova è sotto 45-38. Al rientro sul parquet la squadra di coach Bacilleri soffre l’intensità difensiva dei padroni di casa: Andrè domina sotto canestro sfruttando i tre falli di cui è gravato Campbell e le aquile faticano a trovare la via della retina. Al 30’ il tabellone dice 67-50. La Confezioni Corpina Torrenova non molla e con giuste scelte in attacco, cuore e orgoglio tenta l’impresa di rientrare totalmente nel match. Albana e un malconcio Dyachenko, fuori per qualche minuto nel terzo parziale per via di un piccolo infortunio, riportano le aquile al -8. Serve a poco, perché ancora Giusti, i canestri da sotto di Andrè e i punti di Genovese e Provenzano permettono ai padroni di casa di allungare e vincere il match 90-72.

Riscaldamento Torrenova

Riscaldamento Torrenova

DICHIARAZIONI
Coach Domenico Bacilleri: «Non è stata una gara semplice, Alcamo è un’ottima squadra e credo che sarà impossibile vincere qui al PalaTreSanti. Sono comunque contento della reazione dei miei ragazzi, perché anche sotto di 17 non abbiamo mollato e siamo rientrati fino al -8. Da questa gara però usciamo sconfitti ma non ridimensionati né demoralizzati. Sia lo staff che i ragazzi sono già proiettati alla prossima gara contro il Birrificio Messina. Abbiamo voglia di rifarci e di tornare a giocare davanti ai nostri tifosi».

Libertas Alcamo – Confezioni Corpina Torrenova 90-72

Parziali: 20-15; 45-38; 67-50

Libertas Alcamo: Ranalli 6, Giusti 29, Ayola 5, Andrè 13, Provenzano 12, Genovese 15, Biunda, Bottiglia 2, Ventimiglia 8, Alfano.

Confezioni Corpina Torrenova: Sgrò, Albana 10, Scarlata 2, Micale 7, Galipò 4, Arto 13, Dyachenko 26, Campbell 10, Serafino, Lardomita, Filippino. All: Bacilleri

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia