Presentata al Comune la Top Spin. Con Milano l’esordio casalingo a Villa Dante

presentazione top spin

E’ stata presentata questa mattina, nella Sala “Falcone-Borsellino” di Palazzo Zanca, la squadra maschile del TT Top Spin Messina A.S.D., pronta per l’esordio casalingo stagionale in Serie A1 di tennistavolo. Nel pomeriggio, alle ore 18, è infatti in programma nella palestra di Villa Dante (ad ingresso libero) la sfida con l’AON SSD Milano Sport Tennistavolo, valevole per la quinta giornata. I messinesi, al loro secondo massimo campionato consecutivo, sono attualmente quarti in graduatoria con 5 punti all’attivo.

Un momento della conferenza stampa

In conferenza stampa, alla presenza dell’assessore alle Politiche dello Sport, Sebastiano Pino, e del fiduciario del CONI di Messina, Francesco Giorgio, i componenti della Top Spin Messina, al gran completo, hanno presentato il team e parlato degli obiettivi stagionali. Questo il commento del presidente Giorgio Quartuccio“Siamo partiti molto bene in questo campionato. Dopo quattro giornate occupiamo meritatamente la quarta posizione, con due vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Stiamo dunque andando al di là delle nostre previsioni. Con Milano sarà una sfida complicata, affronteremo una squadra competitiva, composta da giocatori di altissimo livello come Mutti. Noi ce la metteremo tutta, non partiamo di certo battuti. Abbiamo riconfermato il solo Amato e i ragazzi che abbiamo ingaggiato ci stanno ripagando nel modo migliore. Abbiamo così ringiovanito l’organico, creando un gruppo affiatato, di concerto con il nostro allenatore Wang”.

Antonino Amato, n. 9 del ranking, è l’unico riconfermato rispetto alla passata stagione: “Per l’esordio in casa siamo piuttosto carichi. Non ci aspettavamo di trovarci in questa posizione di classifica, ad un solo punto da Milano. Spero in una vittoria, ma il pari non sarebbe un risultato malvagio. Abbiamo le carte in regola per metterli in difficoltà. Mutti è comunque un giocatore ostico da affrontare”. Tra i nuovi Damiano Seretti, n. 10 del ranking, con alle spalle già quattro campionati disputati in serie A1, lo scorso anno in lega belga: “Non ci aspettavamo questo inizio, avevamo due o tre partite difficili. Ci avrei messo la firma per cominciare così. Qui ho trovato un’ottima società. I compagni li conoscevo già, c’è un ottimo feeling con loro”. A completare il quartetto, a disposizione dell’esperto tecnico cinese Wang Hong Liang, ci sono due atleti napoletani: Alessandro Di Marino, n. 17, proveniente dal Marcozzi Cagliari e Maurizio Massarelli, n. 8, ex Tifernum di Città di Castello.

Autori

+ posts