Pozzecco chiude con Varese e vola in Croazia: farà il vice al Cedevita Zagabria

Pozzecco torna a Capo D'Orlando

Sarà l’assistente allenatore di Mrsic con cui vinse lo scudetto della stella a Varese.

Svolta a sorpresa nella carriera di Gianmarco Pozzecco, anche se con lui i colpi di scena sono da mettere sempre in preventivo. Chiusa l’avventura alla Pallacanestro Varese, il “Poz” andrà a Zagabria a fare il vice di Veljko Mrsic al Cedevita. La voce è stata confermata nel tardo pomeriggio di sabato dall’annuncio sul sito del club croato. Pozzecco e Mrsic hanno condiviso la conquista dello scudetto della stella a Varese nella stagione 1998/99. Nell’ultima stagione Mrsic è stato l’assistent coach di Repesa, che emigrato ora all’Olimpia Milano ha lasciato la panchina del club croato all’ex giocatore. Mrsic ha chiamato il “Poz” con il quale ha sempre mantenuto i contatti. Una proposta che è stata accolta. Sul conto del croato, Pozzecco ha speso parole di miele: “Da compagni di squadra avevamo un ottimo rapporto. Penso che sia il giocatore più intelligente con cui ho giocato, lo aiuterò a diventare il miglior allenatore d’Europa”. Con il Cedevita (che ha per direttore sportivo un’altra vecchia conoscenza, Mate Skelin) Pozzecco tornerà anche a frequentare la massima competizione europea per club, l’Eurolega.

Pozzecco in conferenza stampa al PalAlberti

Pozzecco in conferenza stampa

Prima di Varese Pozzecco veniva dall’entusiasmante biennio a Capo d’Orlando, altro club in cui si era fatto adorare da giocatore: rialzata l’Orlandina (12 vinte e 10 perse) al primo anno col suo ingaggio dopo un’inizio di stagione da 6 sconfitte su 6, al secondo anno l’ha guidata alla promozione in Serie A, arrivata per ripescaggio dopo aver chiuso al secondo posto in A-2.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia