Polveriera ’92 seconda al “4° Trofeo dello Stretto” dell’AICS

Il gol della Polveriera '92 contro il Real System

E’ tornato sulla sponda calabra il “Trofeo dello Stretto”. Il Real System si è aggiudicato, infatti, la quarta edizione della manifestazione di calcio amatoriale, svoltasi a Gallico. L’ormai tradizionale kermesse tra squadre siciliane e calabresi è stata organizzata dal comitato AICS di Messina in collaborazione con quello reggino dell’Associazione Italiana Cultura Sport.

La squadra della Polveriera ’92

La formula prevedeva un triangolare tra la compagine di Reggio Calabria, la peloritana Polveriera ‘92 ed il Real Bagnara. La partita d’apertura è stata il “derby” vinto dal Real System per 4-1 grazie alla doppietta di Iriti ed i gol di Costantino e Sartiano. Sono poi scesi in campo ancora la formazione di Bagnara e la Polveriera ‘92 guidata in panchina da Pasquale Spanò.

Nel primo tempo, Il Real Bagnara passa in vantaggio con Caratozzolo, che sfrutta uno svarione difensivo dei rivali, mentre il pareggio della Polveriera ’92 porta la firma di Barilà, a segno con un preciso colpo di testa. Nel finale, il rigore di Irrera regala l’intera preziosa posta in palio ai messinesi. La successiva sfida è stata, quindi, decisiva per l’assegnazione del titolo. All’illusorio 1-0 di Sturiale, magistralmente servito, in avvio di gara, da Nitoi Ionut, il Real System risponde con le reti di Mirasi, Iriti e Serra, valse il 3-1 conclusivo.

Premiazione Real System

Durante la premiazione, il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci ha ringraziato tutti i partecipanti del “4° Trofeo dello Stretto”, che, nonostante il caldo afoso, hanno proposto incontri appassionanti e godibili dal punto di vista tecnico, e dato loro appuntamento al prossimo anno.

RISULTATI “4° TROFEO DELLO STRETTO” 

Real System-Real Bagnara 4-1

Polveriera ‘92-Real Bagnara 2-1

Real System-Polveriera ’92 3-1

Classifica: Real System 6; Polveriera ’92 3; Real Bagnara 0.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia