Pokerissimo per Barcellona contro Maddaloni. La squadra spinge verso il terzo posto

Brunetti (Barcellona) foto Caracciolo

Gara sempre combattuta con la formazione campana in lotta disperata per salvarsi. Primo tempo a scacchi con le due squadre racchiuse in pochi punti. Nel terzo quarto Grilli mattatore e vantaggio in doppia cifra per i giallorossi che controllano il tentativo di recupero ospite nell’ultimo quarto. Barcellona al quinto successo consecutivo e vicina al terzo posto.

Dopo il minuto di silenzio dedicato al sedicenne Aurelio Hasaj, che ha perso la vita nell’incidente stradale, il Barcellona schiera Rodriguez, Stefanini, Grilli, Brunetti, Paunovic; mentre, per Maddaloni, in campo Sansone, Luongo, De Vicenzo, Locci e Guagliardi.

Dopo i primi 5 minuti dall’inizio il punteggio è basso (10-7), Grilli è il solito mattatore ed autore di 8 punti. Dopo l’incipit con Paunovic, Milojevic chiamato in causa dà il via alla sua partita con una stoppata. La Maddaloni allunga sul 12 – 17 a 1′ 46″ dalla fine del primo quarto. Dopo il primo quarto, il punteggio è sul 17 – 17.

Il secondo quarto è un continuo testa a testa tra le due squadre, ma Barcellona si porta avanti con un Grilli ispirato che fissa il risultato sul 23 – 19 con 4 punti consecutivi a 7′ 28″ dalla fine del tempo. Maddaloni lotta disperatamente per salvarsi e risponde rendendo complicata l’impresa. I giallorossi, però, non si scoraggiano e chiudono metà partita con il punteggio di 35 – 33.

Grilli (Barcellona) foto Caracciolo

Terzo quarto fotocopia del secondo, fino a 6’38” dalla fine quando il Barcellona allunga +11 con una tripla di Paunovic. Una serie di triple da entrambe le squadre fa segnare il +10 per la squadra di casa, fermandosi a 58 – 48. Il parziale si conclude sul 62 -52.

La prima tripla dell’ultimo quarto è di Grilli che non si è risparmiato per tutto il match. La Maddaloni tiene alta la guardia e tenta sempre di rispondere e si porta avanti, diminuendo il vantaggio dei giallorossi che a 1′ 30″ dalla fine sono comunque avanti di 10 punti.  Il match si chiude al meglio con un +11 per il Barcellona. E’ il quinto successo consecutivo per Barcellona che vede il terzo posto.

Barcellona  – San Michele Maddaloni 86-75

Parziali: 17-17; 35–33; 62–52; 86–75.

Barcellona: Grilli 35, Milojevic 6, Teghini 3, Varotta, Stefanini 5, Paunovic 3, Ippedico, Caldarola, Brunetti 20, Rodriguez 14. All.: Nisic.

San Michele Maddaloni: Sansone 18, Guagliardi 21, Sabatino 2, Saletti 6, De Vincenzo 18, Spallieri, Luongo 4, Pascarella, Locci 6, Papa. All.: Monda.

Arbitri: Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (SR) e Francesco Praticò di Reggio Calabria.

Commenta su Facebook

commenti