Piazza Cairoli ha ospitato l’evento “L’isola della Scherma”

Messina SchermaGli allievi della Messina Scherma a Piazza Cairoli in occasione di un'esibizione

Si è svolta nel pomeriggio di Sabato 15 Novembre nello scenario di Piazza Cairoli la manifestazione denominata “L’Isola della Scherma”. L’evento, fortemente voluto dall’Associazione Messina Scherma A.S.D. e supportato dalla IV Circoscrizione del Comune di Messina, ha avuto quale scopo la diffusione e la divulgazione di uno sport vincente e fonte di tante soddisfazioni per l’intero movimento sportivo sia in ambito locale che nazionale.

Fabrizio Papalia dell'Associazione Messina Scherma e Francesco Palano Quero, presidente del quarto quartiere

Fabrizio Papalia dell’Associazione Messina Scherma e Francesco Palano Quero, presidente del quarto quartiere

Ha preso parte alla manifestazione una rappresentanza di atleti dell’Associazione Messina Scherma, che si è esibita in assalti e lezioni richiamando l’attenzione delle tantissime persone accorse e dei molti bambini che hanno potuto provare la disciplina della scherma. Presente alla manifestazione il Presidente della IV Circoscrizione Francesco Palano Quero, che ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento auspicando una futura e fattiva collaborazione con l’Associazione Messina Scherma. Un ringraziamento particolare, infine, gli organizzatori lo hanno rivolto alla direzione del Bar Santoro, per la disponibilità e l’attenzione dimostrata.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza