Pgs Luce travolgente: sei reti al Nike Club. Doppiette di Branca e Costa

Cardaciotto, Fazio e TeresanoCardaciotto, Fazio e Teresano

Dopo la sconfitta in casa dell’Oliveri la Pgs Luce si è riscattata battendo per 1-6 in trasferta il Nike Club di Giardini, che era primo in classifica a quota 10 punti ed ancora imbattuto. I ragazzi di mister Fazio partono subito forte, difendo con ordine e pressando all’occorrenza i padroni di casa. Dopo qualche tentativo da fuori è capitan Costa a beffare l’estremo difensore avversario con una tiro di punta. Il vantaggio galvanizza i messinesi e dopo aver sfiorato la rete con Lauro raddoppiano con un gol spettacolare di Branca. Azione manovrata dove tutti i giocatori di movimento toccano la sfera, delizioso assist di Di Nuzzo ed il 9 insacca. Il Nike ci prova con i vari Puglisi e La Rosa ma Parisi è sempre attento e puntuale. Quando mancano poco più di dieci minuti arriva il terzo gol per gli ospiti con un’altra aziona meravigliosa. Tunnel di Bucca al diretto avversario in uscita di pressing e assist per Fabio Di Nuzzo che deve solo insaccare la sfera. Time out locale ed entra in scena per i padroni di casa Carmelo Intelisano. La partita cambia, il Nike Club inizia a pressare e gioca con un altro piglio, serve un super Parisi per sventare più volte la minaccia.

Branca della Pgs Luce

Branca della Pgs Luce

Nel secondo tempo Giunta e compagni abbassano il baricentro, si difendono con i denti e ripartono in contropiede. Al quinto minuto è Branca (doppietta anche per lui) a trovare il gol dello 0-4 sull’assist di un ottimo Lauro. La risposta d’orgoglio del Nike Club non tarda ad arrivare ed è proprio Intelisano che imbecca La Rosa e trafigge al volo un incolpevole Parisi. La partita non cambia, i padroni di casa provano ad attaccare, la PGS Luce si difende con ordine e riparte in contropiede. Sul recupero palla di Bucca, infatti, arriva l’assist per l’accorrente Costa che fa doppietta e sigla l’1-5. Arriva anche il sesto gol di Bucca su assist di Pannuccio. I padroni di casa ci provano ma Parisi, altra ottima prestazione, resta sempre vigile e blinda il risultato. Con questo risultato la PGS Luce sale a quota 9 punti in cinque gare. Prossima appuntamento sabato alle ore 15 al PalaMontepiselli di Messina contro l’Akron Savoca.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia