PGS Luce, stage al Rosario Central per pescare nuovi giovani. Chiesto il ripescaggio in C1

Calcio a 5Stage PGS Luce

Ha registrato una discreta presenza lo stage organizzato dalla Pgs Luce lo scorso 20 luglio al campo Rosario Central sito in via del Santo. Diversi i giovani che vi hanno preso parte, con l’obiettivo di essere inseriti nell’organico che andrà a disputare il campionato regionale Juniores di calcio a 5 e la possibilità, per chi si contraddistinguerà, di giocare nelle prime squadre di calcio a 11 (militante in Seconda Categoria) e calcio a 5. Le selezioni sono state seguite dai mister Giorgio Abate (Juniores) ed Erminio Fazio. Intanto la società ha predisposto la domanda per ottenere il ripescaggio in serie C1 di calcio a 5, traguardo svanito lo scorso anno sul più bello dopo una lunga e coinvolgente cavalcata.

Per quanto riguarda la squadra di calcio a 11 che disputerà il prossimo campionato di 2^ Categoria, nelle scorse settimane è stato raggiunto l’accordo per la prosecuzione del rapporto con l’allenatore Filippo Pavone, che dunque continuerà a guidare la compagine che ha traghettato alla salvezza la scorsa stagione. Definito anche lo staff tecnico che lavorerà assieme al mister, a cominciare dal preparatore atletico Francesco Nastasi, proseguendo dal preparatore dei portieri Alessandro Liotta che svolgerà anche le funzioni di allenatore in seconda.

Calcio a 5

PGS Luce Calcio a 5

Responsabile logistico sarà invece Giuseppe Cambria. Si registra un particolare attivismo anche sul mercato. La società ha infatti già trovato l’accordo per alcune riconferme e sta lavorando per l’inserimento di atleti in grado di puntellare l’organico e renderlo competitivo per le zone di vertice.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia