Pgs Luce falcidiata dalle assenze, la capolista Arcobaleno Ispica dilaga 10-0

Arcobaleno Ispica-Pgs Luce

Nella nona giornata di campionato di serie C1, la Pgs Luce viene sconfitta nettamente (10-0) dalla capolista Arcobaleno Ispica, che sin qui ha raccolto tutte vittorie e una solo sconfitta. Per i messinesi un periodo decisamente negativo, con il successo che manca da più di un mese.

La cronaca  – Mister Fazio deve fare a meno dei soliti Costa, Di Nuzzo, Smedile e Zingale e si presenta al match con soli 8 uomini. Due portieri, Fiumara, Teresano e sei di movimento: Abate, Branca, Bucca, Granata, Irrera e Pannuccio.

Il primo tempo è ben giocato da entrambe le squadre. I ragazzi di Mittelman pressano alto e non concedono il possesso ai messinesi che comunque si difendono con ordine. Al 5′ è subito occasione Ispica con Corallo ma Fiumara è attento. Due minuti dopo Abate prova da fuori, Alfieri blocca. Quindi l’uno-due micidiale dei locali con il talentuoso Di Benedetto che fulmina in due occasioni la retroguardia messinese. Mister Fazio prova la carta del quinto di movimento e prima Abate e poi Branca sfiorano il gol. L’Ispica continua il pressing a tutto campo e a 3′ dalla fine del primo tempo Fiumara in un rilancio sente pizzicare nuovamente il polpaccio ed è costretto a uscire. Esordio stagionale e assoluto in categoria per Teresano che si fa trovare subito pronto su un destro dalla distanza di Sortino. Si va al riposo sul punteggio di 2-0 per i locali e la partita finisce praticamente qui.

L’intervallo non è di aiuto, anzi. Branca, Bucca, Granata e Pannuccio sono sì in campo, ma con dolori vari che non permettono loro nemmeno una corsa fluida, ma provano comunque a stringere ancora i denti per non abbandonare i compagni e finire almeno la partita. Il secondo tempo è solo accademia per l’Ispica, che non cede nemmeno un centimetro e gioca in maniera rispettosa fino alla fine del match, con la stessa intensità, andando a segno ancora Di Benedetto (poker per lui), Mittelman (doppietta), Corallo, Campo, Gambuzza e Aprile. Il risultato è oltremodo impietoso: 10-0. Prossima partita interna il 2 dicembre, alle ore 17, a Montepiselli, contro un Merivien in netta crescita.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia