Patti batte un altro colpo, ecco il montenegrino Jovic

Le notizie di mercato relative alla serie C pongono ancora in primo piano il team Sport è Cultura Patti. La società pattese ha ingaggiato il suo primo straniero della storia, si tratta di Aleksandar Jovic, classe 1988, pivot di 207 centimetri, nato a Podgorica (Montenegro), un vecchio pallino di coach Pippo Sidoti.

Aleksandar Jovic

Aleksandar Jovic in azione

Giocatore di talento, il montenegrino proviene dalla scuola slava quindi possiede ottimi fondamentali, esplosività, buon difensore, grande personalità.Ha iniziato a giocare a basket all’età di 14 anni in una società della sua città. Tutte le categorie giovanili le ha fatte al Buducnost di Podgorica; poi presenze nella nazionale under 20.

Di sé dice: “Ho sempre desiderato di  giocare all’estero e l’Italia è stata una buona scelta: ho giocato due anni al Murgia Basket Santeramo, poi due anni in Sicilia al Basket Mazara, e sono state due belle esperienze”.

Nel 2012 ha partecipato pure ai campionati nazionali universitari difendendo i colori del Cus Messina, guidato da coach Pippo Sidoti, conquistando la medaglia d’argento. Una buona prova che ha convinto oggi il coach pattese a richiamarlo in Sicilia per una nuova sfida.

Da Patti a Cefalù il passo è breve. La società “Normanna” non ha ancora risolto il rebus allenatore, dopo il mancato accordo con il coach di Polizzi Generosa, Francesco Anselmo, il quale rimane sempre sul mercato. La presidentessa Anastasi ed il suo staff stanno vagliando una serie di nomi sui quali vige il massimo riserbo.

Carmelo Mammana

Carmelo Mammana

In casa Green Basket Palermo, dopo la rinuncia alla DNB e l’ufficializzazione dell’head coach, Maurizio Giordano, che guiderà il team biancoverde, il presidente Mantia ed il suo staff è alla ricerca di partner commerciali per affrontare al meglio la prossima stagione.

Anche a Ragusa (come riferisce il Corriere di Ragusa.it) i dirigenti si stanno muovendo alla ricerca di sponsor che siano in grado di supportare gli sforzi compiuti dalla società. Per quanto riguarda l’organico, la società iblea sta cercando di mettere a disposizione di coach Di Gregorio un roster competitivo, capace di non sfigurare in campionato. L’intenzione è di confermare tutto l´organico che si è ben comportato nella scorsa stagione. Unico dubbio la conferma di Giorgio Canzonieri che molto probabilmente non farà parte della squadra. Al suo posto potrebbe arrivare il giovane pivot Carmelo Mammana. Uno spiraglio anche per Lucio Salafia mentre appare improbabile il ritorno di Carmelo Iurato che ha mercato anche in A2.

Autori

+ posts