Pareggio a Fiumefreddo per il Giardini Naxos

Giardini NaxosFiumefreddo-Giardini

Alla fine è pareggio tra Atletico FiumefreddoGiardini Naxos che si danno battaglia sul campo concedendosi il predominio del campo per quasi un tempo ciascuno.

L’inizio dei padroni di casa è più furente e, dopo una punizione deviata dalla nostra barriera che accarezza la parte superiore della traversa, passano in vantaggio con Garozzo che sfrutta un assist di Ardizzone per battere. D’Antone con un tocco morbido su cui il nostro numero uno non può nulla.

Il gol subìto dà la sveglia agli ospiti e Vaccaro si propone in continuazione sulla fascia sinistra ma i suoi cross non trovano sbocco in attacco e il Fiumefreddo non corre particolari pericoli. La reazione, comunque, c’è e si inizia a intravedere la squadra arrembante di sette giorni fa.

Nella ripresa, tutt’altra musica: dopo un paio di minuti arriva il gol di Tornitore (seconda rete stagionale per l’under dopo la rete della vittoria in coppa contro la Jonica) che si avventa coraggiosamente sul pallone anticipando il portiere dopo un colpo di testa di capitan Stracuzzi.

I padroni di casa accusano il colpo e iniziamo a macinare gioco e occasioni con VarricaLu Vito e Amante ma il portiere si disimpegna alla grande  e manca la giusta lucidità per infierire su un avversario apparso alle corde, soprattutto fisicamente. Per D’Antone, infatti, un secondo tempo di normale amministrazione a guardare i compagni quasi costantemente riversati nella metà campo fiumefreddese.

Il triplice fischio finale del sig. D’Aquino ha il sapore della liberazione per i padroni di casa che tengono il campo inviolato mentre per noi arriva un altro pareggio (il terzo in quattro gare) ma la dimostrazione che siamo in grado di giocarcela con tutti.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia