Ottimi piazzamenti degli atleti cussini ai Campionati Regionali di Lotta Stile Libero

SchillaciSchillaci (allenatore) letizia aneri giuseppe bonaccorso juliana catanzaro arturo tripodo

Ottimi risultati degli atleti del CUS Unime ai Campionati Regionali di Lotta Stile Libero, svoltisi domenica al PalaOreto di Palermo. Alla competizione, riservata alla categoria esordienti, hanno partecipato tre atleti cussini (Letizia Aneri, Giuseppe Bonaccorso e Arturo Tripodo), bravissime a conquistare 3 importanti medaglie. Il primo a salire sul tappeto è stato Giuseppe Bonaccorso, impegnato nella categoria -42Kg. L’atleta cussino, aggiudicatosi il primo incontro, si è dovuto arrendere in semifinale, quando è stato superato da un forte atleta di Termini Imerese.

Il lottatore messinese, è stato abile a scrollarsi subito di dosso la delusione della sconfitta e, nella finale per il bronzo, ha saputo imporsi con autorità contro un lottatore palermitano: Giuseppe ha affrontato l’incontro con la massima concentrazione ed in soli 30 secondi ha eliminato l’avversario vincendo prima del tempo con il massimo punteggio, cosi da aggiudicarsi il terzo gradino del podio. Secondo cussino a salire sul tappeto per il CUS Unime è stato Arturo Tripodo, nella categoria -53Kg. Arturo si è reso protagonista di due incontri molto spettacolari: nel primo ha vinto nettamente ai punti contro il forte lottatore del Meeting Giarre, Angelo Aleo; in finale, però, l’atleta del CUS Unime si è dovuto arrendere ad un lottatore di Termini Imerese e si è dovuto “accontentare” della medaglia d’argento. Dulcis in fundo, la ciliegina sulla torta è rappresentata dalla medaglia d’oro della cussina Letizia Aneri nella categoria -32Kg. Letizia ha disputato un solo incontro contro un’avversaria molto preparata di Termini Imerese, durante il quale si è imposta con autorità vincendo per “schiena”, ossia ottenendo il massimo punteggio.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia