La Morgan passa a Mazara e mantiene il primato nel girone

Le due squadre schierate in mezzo al campoLe due squadre schierate in mezzo al campo

La Morgan si aggiudica per 3 set a 1 l’intera posta in palio sul campo della Essepiauto Mazara del Vallo e lo fa con una prestazione corale convincente sia sotto il profilo del gioco che della condizione fisica. La compagine guidata dallo staff tecnico composto da Andrea Caristi e Giovanni Fazio conferma in avvio il medesimo sestetto del debutto vincente con il Mondo Giovane. Rucci-Trifilò completano la diagonale palleggiatore-opposto, con bande Gitto e Accetta, al centro il duo Mazzeo-Saccà, libero La Foresta.

i tecnici della Morgan – Andrea Caristi e Giovanni Fazio

Nel primo parziale, dopo una fase di studio, la Morgan assesta un allungo quasi mortifero (10-15) grazie ai colpi in attacco di Gitto ed Accetta, ben supportati dalla forza a muro di Mazzeo. Mazara si dimostra avversario esperto e sfruttando la verve di Campo annulla lo svantaggio e si porta in vantaggio 16-15. La Morgan non perde la lucidità nel momento clou del set e grazie a un servizio incisivo riesce a chiuderlo in suo favore.

Il secondo set è un monologo dei barcellonesi che sfruttando la sincronia muro/difesa e una buona vena in attacco scavano un margine che poi sapranno conservare sino alla fine. Si invertono le parti nella frazione successiva con i padroni di casa che prendono il volo portandosi avanti di otto punti (13-5). Coach Caristi corre ai ripari sostituendo Accetta con De Francesco e Trifilo’ con Marchetta. La Morgan rosicchia parte dello svantaggio arrivando al -4 (18-14) ma il finale registra il nuovo break targato Essepiauto sino al 25 a 19 che tiene ancora aperti i giochi.

time out Wg Morgan

time out Wg Morgan

Il set perso riporta la squadra cara al presidente Imbesi ad alzare il livello di guardia e nel quarto si porta avanti di un paio di punti sino a metà parziale poi la battuta di Mazzeo manda in confusione la difesa avversaria dando il via a uno strappo quasi decisivo (13-19). Quasi perché, quando la partita sembra incanalata sui giusti binari, Gitto è costretto ad abbandonare il parquet dopo uno scontro di gioco fortuito. Mazara si riavvicina ma non è sufficiente per impedire alla Morgan di mettere le mani su una meritata vittoria, la seconda su altrettante giornate del campionato di serie C disputate.

Essepiauto Mazara Del Vallo – Pallavolo Morgan 1-3
Set: 20-25; 15-25; 25-19; 21-25
Essepiauto: Campo 14, Sinacori 1, Cipolla M., Bertolino 8, Cipolla D. 7, Sossio, Angola 2, Maggio 2, Catalano 6, Lombardo 1, Cipolla F, Bonsignore, Scimeni 8.
W.G. Morgan: Mazzeo 12, Marchetta 2, Saccà 5, Trifilo’ 15, Gitto 12, De Francesco 8, Accetta 15, Rucci 1, La Foresta, Costantino, Fugazzotto, Di Lorenzo, Biondo.
Arbitri: Fausto Alessandro Monica e Diego Lonardo di Trapani

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia