Ottavi di Coppa: il Sant’Agata supera il Barcellona. Pari per il Mistretta

Il gol dell'1-0

Oltre al Camaro, in campo altre compagini messinesi: il Città di Mistretta pareggia 1-1 in trasferta, il Sant’Agata batte 2-1 il Barcellona.

Si sono disputati oggi gli incontri di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione. Oltre al Camaro, uscito vincitore per 3-0 dalla gara interna contro il Real Aci, in campo anche altre squadre messinesi. Rimonta e successo per il Città di Sant’Agata, che si è imposto 2-1 sul Barcellona: partono bene gli ospiti, che chiudono la prima frazione in vantaggio grazie alla rete di Siracusa; nella ripresa però i padroni di casa trovano il pareggio con Antonino Carrello e vincono grazie alla rete di Fabrizio Bontempo. Buon pareggio esterno per il Città di Mistretta (nella foto), che impatta 1-1 sul campo del Città di Casteldaccia: sono i messinesi a passare per primi in vantaggio grazie a Paone, a cui replica Bonamonte su calcio di rigore nel finale. Negli altri incontri in programma successi per Real Avola, Licata, Riviera Marmi e Belpasso, 0-0 tra Ragusa Calcio e New Team Ragusa. Le partite di ritorno degli ottavi di finale si disputeranno il 25 novembre.

Di seguito i risultati delle gare di andata degli ottavi di Coppa Italia di Promozione:
Camaro – Real Aci 3-0
Città di Casteldaccia – Città di Mistretta 1-1
Città di Catania – Real Avola 0-1
Città di Sant’Agata di Militello – Barcellona P.G. 2-1
Ragusa Calcio – New Team Ragusa 0-0
Ravanusa – Licata 0-2
Riviera Marmi – Nuova Sancis 4-2
San Gregorio – Belpasso 1-5

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza