Orlandina, l’under 18 Eccellenza espugna Reggio e conclude seconda la prima fase

Orlandina U 18

Vittoria importante per l’Orlandina Basket di coach Jorge Silva Suarez al Centro Sportivo Viola di Reggio Calabria. Espugnando il parquet calabrese, la squadra paladina ha mantenuto la seconda posizione in classifica ex-aecquo con la Pallacanestro Trapani. Impatta bene al match l’Orlandina, che alla fine del primo quarto è avanti di 13 (13-26) grazie ai canestri di Eghow, Pavicevic e Stolic. Sono Marino e Jovicevic a tentare di far rientrare la Viola Reggio Calabria, che a cavallo dell’intervallo arriva fino al -3 (50-53) al 30’. Ancora i lunghi dell’Orlandina però, in collaborazione con un Giorgio Galipò da 23 punti finali, allungano e permettono ai paladini di portare a casa una vittoria fondamentale.

La squadra paladina ha gli stessi punti della capolista Pallacanestro Trapani, ma nel doppio scontro diretto ha la differenza canestri a sfavore (vittoria di 3 punti al PalaFantozzi, sconfitta di 21 punti al PalaIlio). Nelle prossime settimane, secondo la formula emanata dalla FIP Sicilia ad inizio anno con il C.U. 47 del 8 Ottobre 2016, si disputerà la Fase ad Orologio composta da 5 giornate nelle quali le squadre del girone Sicilia/Calabria si affronteranno in una gara secca che andrà a sommarsi alle 10 giornate fin qui giocate.

Giorgio Galipò

Viola Reggio Calabria – Orlandina Basket 62-71
Parziali: 13-26, 32-40, 50-53
Viola Reggio Calabria: Scialabba, Crupi, Caroè 4, Pandolfi ne, Antonicelli, La Rocca 5, Caruso ne, Giovannini, Ciccarello 10, Jovicevic 16, Marino 27, Bianchi. All: Iracà.
Orlandina Basket: Galipò G. 23, Pavicevic 21, Munafò 2, Egwoh 9, Stolic 7, Galipò Gi. 4, Carlo Stella 5, Ioppolo, Ferrarotto, Giglia ne, Carianni, Triolo. All: Silva Suarez.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia