Orlandina 4 Christmas Kids: grande festa per il progetto sul Natale ed il Basket promosso dai paladini

Orlandina 4 Christmas KidsOrlandina 4 Christmas Kids

Una mattinata di festa al PalaSikeliArchivi, insieme all’Orlandina Basket e ai ragazzi delle scuole orlandine di ogni ordine e grado.

Grazie alla collaborazione del Liceo L. Piccolo è stato possibile realizzare l’Orlandina Tree, infatti la classe 4a A del Liceo artistico, con la direzione del Prof. Mauro Cappotto, ha progettato e costruito l’albero ufficiale dell’Orlandina Basket che ha la peculiarità di essere un albero sostenibile fatto di materiali di “riuso” – le cassette di plastica – che rispetta l’ambiente.

I presenti allOrlandina 4 Christmas Kids

I presenti allOrlandina 4 Christmas Kids

I piccoli studenti delle scuole orlandine – tra cui i bimbi dell’asilo nido comunale – nelle settimane scorse hanno preparato, con impegno e creatività, centinaia di addobbi e decori natalizi, stamane i giocatori della prima squadra li hanno ricevuti in dono ed hanno addobbato l’Orlandina Tree.

Il tradizionale momento dell’accensione dell’albero si è dunque celebrato alla presenza di oltre 250 bambini e ragazzi, della prima squadra dell’Orlandina Basket e gli insegnanti che hanno sapientemente guidato i loro studenti nella realizzazione dei decori – tutti originali e di altissimo livello.

Queste le scuole e gli insegnanti che hanno partecipato al progetto:

Istituto Comprensivo 1: Maria Antonia Ingrillì, Nataluccia Bonanno, Giambillari Antonella, Alfonsa Paparoni, Catena Scarbaci, Lina Lazzaro, Giuseppe Scollo, Rosalia Sciacca, Margherita Fiumara, Giovannina Ballato, Maria Grazia Librizzi, Carmela Morabito.

Orlandina Basket

Un momento di Orlandina 4 Christmas Kids

Istituto Comprensivo 2: Carmela Tindiglia, Valentina Vitanza, Lucia Spanó, Angela Scaffidi, Maria Bellitto.
Asilo Nido Comunale: Marilena Manera, Mariella Merendino, Valentina Vaccaro.
Liceo Artistico L.Piccolo: Mauro Cappotto, Mariangela Latino.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia