Nuova pedina per il roster del Cus Unime. Arriva l’esperto Salvatore Lanza

Salvatore Lanza (Cus Unime)

Nuovo acquisto per la formazione maschile del CUS Unime che aggiunge al proprio roster l’esperto Salvatore Lanza, classe 88′, che ritorna a casa, in quanto cresciuto nelle giovanili del CUS con la quale ha disputato anche i campionati di serie D e C2. In seguito a un ridimensionamento del team universitario passa al Basket School sempre in C2, con gli scolari resta due anni raggiungendo i playoff in entrambi gli anni, ai quali poi segue in fine il passaggio al Castanea Basket in serie D.

Lanza fa del tiro dalla lunga distanza e nell’uno contro uno le sue armi migliori. Ecco le sue prime dichiarazioni: «Sono molto contento di tornare a giocare con la società sportiva (Cus Messina, ndc) con cui ho iniziato la mia attività agonistica. Penso sia una squadra che ha bisogno di molto rodaggio per poter avere un affiatamento maggiore e quindi sostenere un campionato ai vertici. I presupposti ci sono tutti e sicuramente la sintonia tra i compagni aiuterà nel raggiungimento di questo obbiettivo. Sicuramente ci sarà da divertirsi ed è questo lo spirito giusto con cui affronterò e affronteremo tutte le partite del campionato.

Salvatore Lanza acquisto del Cus Unime

Salvatore Lanza acquisto del Cus Unime

Sono altrettanto contento delle strutture che la società mette a disposizione dei propri atleti, aiutandoli in un continuo miglioramento delle proprie prestazioni. Concludo col dire che da parte mia ci sarà tutto l’impegno nel sostenere la squadra e cercherò di apportare tutta la mia esperienza cumulata nei miei tanti anni di pallacanestro”.

Nel frattempo la squadra ha svolto la sua seconda amichevole contro l’Amatori Basket, squadra che milita in serie D.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia