Nono successo per l’imbattuta capolista Ossidiana

Vittoria esterna di misura per l’Ossidiana nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie C di pallanuoto maschile. La squadra messinese si è imposta, infatti, con il risultato di 10-11 in casa della mai doma Waterpolo Catania, al termine di una gara combattuta che Cannizzaro e compagni hanno condotto, comunque, sempre nel punteggio e risolto a proprio favore grazie ad un gol di Enrico Giacoppo ad 1’ dalla sirena. In precedenza, erano andati a bersaglio: Maurizio Blandino, autore di un poker di reti, Carlo Nucita, Giovanni Mantineo, entrambi due volte a segno, Giuseppe Rinaldi e Vincenzo Luppino.

Riscaldamento OSSIDIANAL’Ossidiana, nonostante si sia trovata di fronte una rivale molto motivata e lamentasse l’assenza del centroboa Fernando Alessio e le non ottimali condizioni di alcuni giocatori, ha conquistato, comunque, l’intera posta in palio, confermando il primato nella classifica del massimo torneo regionale con ben 29 punti all’attivo, frutto di 9 successi e 2 pareggi. Questi numeri rappresentano il viatico migliore per la volata finale della regular season che la vedrà impegnata, dopo la pausa pasquale, in due occasioni alla “Cappuccini” e una sola in trasferta, nell’ultimo turno con l’inseguitrice Waterpolo Palermo.

Giovanni Mantineo

Giovanni Mantineo (Ossidiana)

“Abbiamo affrontato un avversario tosto, che ci ha messo in difficoltà – questa l’analisi del tecnico Nicola Germanà al termine della sfida in terra etnea – noi non abbiamo giocato al massimo delle nostre potenzialità, anche perché qualche elemento non era al top della forma. Sono stati commessi, così, degli errori individuali e fallite parecchie conclusioni in superiorità numerica. L’importante è stato, in ogni caso, tenere duro ed assicurarci un’affermazione che ha un suo fondamentale peso specifico”. L’Ossidiana ospiterà, infine, sabato 26 aprile la temibile Rari Nantes Palermo ’89, terza forza del girone a sei lunghezze di distanza dalla capolista peloritana.

RISULTATI 12^ GIORNATA SERIE C: Effegi 2000 Catania-Polisportiva Acese 10-10; Aquarius Trapani-Waterpolo Palermo 7-10; Waterpolo Catania-Ossidiana 10-11; RN Palermo ‘89-Iron Team Palermo 7-6.

CLASSIFICA: Ossidiana 29; WP Palermo 26; RN Palermo ‘89 23; Iron Team 13; WP Catania 12; Polisportiva Acese e Aquarius Trapani 7; Effegi 2000 5.

PROSSIMO TURNO: Polisportiva Acese-WP Palermo; Effegi 2000-WP Catania; Iron Team-Aquarius; Ossidiana-RN Palermo ‘89.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia