A “Non dire gatto” il Premio Bancarella Sport 2016

premio bancarellapremio bancarella

“Non dire gatto” di Giovanni Trapattoni e Bruno Longhi ha conquistato il “Premio Bancarella Sport 2016”, manifestazione nata da un’idea del Panathlon 53 anni fa.

premio bancarella

La copertina del libro

L’evento si è svolto nella città di Potremoli, località situata nell’alta Toscana vicina ai confini con la Liguria e l’Emilia. Fra i giurati della manifestazione si segnala il giornalista sportivo messinese Ciccio Manzo. L’edizione di quest’anno ha visto presenti nella sestina finale due importanti personaggi dello sport nazionale: Giovanni Trapattoni, mister plurivincitore di scudetti juventini ed internazionali, e Francesco Moser, il ciclista italiano con maggior numero di vittorie, supportati da due importanti case editrici come la Rizzoli e la Mondadori. E’ stato un testa a testa degna dei migliori sprinter, quello tra i due campioni. Alla fine ha vinto il volume di Giovanni Trapattoni “Non dire gatto”, edito da Rizzoli e scritto, a quattro mani, con l’amico giornalista di Mediaset Bruno Longhi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia