Niente da fare per il Messina Volley, il Cuore RC fa suo il derby dello Stretto

Il Messina Volley torna a mani vuote dalla trasferta calabrese. Ad avere la meglio sono state le ragazze del Cuore Reggio Calabria, abili a far proprio il derby dello Stretto e mantenere la terza posizione in classifica.

Carnazza e Donato in azione

Carnazza e Donato in azione

Già dalle prime battute di gioco, emerge la superiorità delle ragazze allenate da Surace, le peloritane cercano di opporsi alle giocate delle reggine, agevolate dalla superiorità al servizio e dagli evidenti problemi in ricezione delle giallo blu. Nonostante tutto, nel primo set Carnazza e compagne hanno tentato di risalire la china, rimontando  fino al 18-14, ma il sestetto di casa non si lascia sorprendere e chiude sul 25-17. Nella seconda frazione il trend non cambia, reggine avanti 8-5 e 16-11, alle messinesi non basta l’orgoglio ed il 2-0 matura sul punteggio di 25-19. Il terzo set è il più equilibrato del match, la squadra di Cacopardo ce la mette tutta, conquistando un vantaggio di 10 lunghezze (19-9), ma superate le difficoltà, Crucitti e compagne riescono a raggiungere e sorpassare il Messina Volley e chiudere il discorso sul 25-23.

Prossima gara al PalaSanFilippo contro un’altra temibile avversaria: la Noma di Santo Stefano Camastra, domenica alle 17,30.

Tabellino:

Cuore Reggio Calabria – Messina Volley 3-0

Set: 25-17; 25-19; 25-23.

Cuore Reggio Calabria :  Pietropaolo, Leggio, Ambrogio, Borghetto, Moro, Incognito, Leone, Crucitti, Perri, Chirico, Voci (L). Allenatore: Surace.

Messina Volley: Maccarrone, Mento, Criscuolo, Fabiano, Laganà, Millo, Montalto, Carnazza, Cannizzaro, Donato (k), Scimone, Rando V. (L1), Oliveri (L2). Allenatore. Danilo Cacopardo.

Arbitri: Bongiovanni e Caruso di Siracusa

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia