Nibali debutterà in Argentina alla Vuelta San Juan. Nel 2018 più Tour che Giro

NibaliL'ultimo successo di Nibali al Lombardia, sotto il Tricolore (foto LaPresse Ferrari Alpozzi)

Vincenzo Nibali inizia la stagione dalla Croazia. Il ciclista messinese sosterrà un mini ritiro con i propri compagni della Bahrain Merida: tra loro ci sarà anche il fratello Antonio, elemento fondamentale all’ultima edizione della Vuelta Espana, a supporto di Vincenzo nella conquista del secondo gradino del podio.

Nibali

Nibali in azione sulle strade del Lombardia (foto LaPresse Ferrari Alpozzi)

I suoi programmi – Nessuna certezza sui programmi gara dello “squalo dello Stretto”, anche se dalle prime indiscrezioni l’annata verterà sulle Classiche di inizio stagione, con particolare attenzione alla Liegi Bastogne Liegi. Il Giro d’Italia, nonostante le tre tappe in Sicilia, non dovrebbero essere nei propositi di Nibali, concentrato invece a ben figurare al Tour de France e alla Vuelta Espana. Il finale di stagione sarà caratterizzato dalla partecipazione al mondiale austriaco e al tris al Giro di lombardia.

Il debutto  stagionale sarà alla Vuelta San Juan. La gara argentina si correrà dal 21 al 28 gennaio. Per Nibali si tratterà di una prima assoluta alla corsa sud americana, giunta alla 36esima edizione, vinta nel 2017 dall’olandese Bauke Mollema.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com