Nel “girone I” il mercato è in continua evoluzione

Luzza, adesso è ufficiale, al Cocuzza; Milazzo ancora in standby, Costa D’Orlando ancora alla ricerca del play giusto. Patti lancia la campagna abbonamenti; Cefalù ufficializza l’americano Hudson. A Gela si lavora per salvare la categoria.

Coach Ciccio Romeo

Coach Ciccio Romeo

Il mercato di serie C Nazionale è in continua evoluzione, le società del girone I sono al lavoro per completare i roster. Uno dei club che si sta muovendo bene, con un occhio al bilancio e l’altro al futuro, è il Cocuzza di San Filippo del Mela. I filippesi hanno portato a casa la firma del lungo Angelo Luzza, e sono pronti a mettere a segno colpi importanti che miglioreranno la competitività del gruppo affidato al riconfermatoCiccio Romeo, che attualmente è formato da Albana, ColicaCarpinteri, Luzza, Errico,Rizzo, Romeo Gaetano, MerendaCocuzza LucioPaulesu e Di Paola.

Milazzo apparentemente è ancora tutto in standby, coach Fiasconaro vuole prima recuperare tutti i giocatori milazzesi per poi completare il roster con elementi giusti che possano fare la differenza. Nei prossimi giorni potremo saperne di più.

Antonio Fazio, con la divisa del Marsala

Antonio Fazio, con la divisa del Marsala

La Costa d’Orlando è sempre alla ricerca di un play maker, sta sondando diverse piste. Ancora in piedi l’idea Antonio Fazio, che potrebbe accordarsi con il Pozzuoli, C Nazionale, il club paladino adesso sta trattando l’ingaggio diRoberto Marinello, l’anno scorso a Venafro in DNB e precedentemente a Benevento in DNC. Con molta probabilità il nuovo regista del team allenato da Peppe Condello non parlerà l’italiano. Intanto fa il suo ingresso ufficiale nello staff tecnico dei biancorossi il Prof. Santino Neri, uno sportivo purosangue con un ottimo passato da calciatore, che si occuperà della preparazione fisica degli atleti orlandini.

Patti tutto tace per ciò che riguarda il team, ma la club ha lanciato la campagna abbonamenti con lo slogan “I Love this Game…” con prezzi molto popolari, decisi dalla Società, per riportare il grande pubblico a seguire il basket pattese.

Come riportato dal sito Cefalùsport.it, la Zannella Basket Cefalù ha ufficializzato l’ingaggio di Johnathan Hudson, (notizia che MessinaSportiva aveva diffuso in anteprima). Play-guardia, Hudson è nato a Sugar Land (Texas) nel 1987. L’ultima stagione l’ha disputata in C Regionale pugliese con la canotta della Diamond Foggia: “Siamo contenti di avere Hudson nella nostra società. E’ un giocatore che ha molto talento e può dare intensità”. Sono queste le parole di coach Priulla, che continua dicendo: “John può ricoprire due ruoli ed è proprio quello che volevamo, un giocatore duttile. Siamo convinti di aver fatto una buona scelta ma sarà sempre il campo a confermarlo. Intanto, a nome della società e dei tifosi, do il benvenuto al giocatore sperando che possa trovarsi bene”. Sempre dal sito di Cefalù apprendiamo che è ancora in fase di trattativa l’ingaggio del lungo Giuseppe Terrasi. Gli accordi tra la dirigenza normanna ed il giocatore sono ancora lontani a causa degli impegni lavorativi del ragazzo. Nei prossimi giorni si svolgeranno gli incontri decisivi.

Basket GelaA Gela sono ore frenetiche per cercare di salvare la categoria. Il progetto basato sull’azionariato popolare non decolla come vorrebbe il direttore generale Salvatore Bernardo, il quale sta cercando in tutti i modi di non fare morire la pallacanestro in un centro importante come quello gelese. L’ultimo messaggio lo ha lanciato questa mattina sul gruppo facebook Salviamo il Basket Gela: “Non fermiamoci adesso. Chi può faccia un piccolo gesto che possa alimentare un grande progetto. Grazie”. Noi di MessinaSportiva tifiamo per Gela e la Pallacanestro, sperando di vedere nel prossimo campionato ancora in campo le canotte bianco-blu.

Autori

+ posts