Munafò vince a Villafranca al termine di una cavalcata solitaria

Domenica di ciclismo a Villafranca Tirrena. Nell’area dell’ex Pirelli è andata in scena la gara FCI, riservata alla categoria esordienti. Sono stati una quarantina gli atleti impegnati su di un non facile circuito, caratterizzato da lunghi rettilinei e da brevi, ma impegnativi tratti in salita. A vincere è stato il messinese Salvatore Munafò. Un vero e proprio trionfo per il portacolori della Cambria-DoctorBike.

cambria-munafò

Munafò festeggiato dal presidente Cambria

Munafò ha forzato subito il ritmo, prendendo la testa della corsa già al secondo giro. Il tentativo del ciclista messinese sembrava essere il classico fuoco di paglia, ma giro dopo giro il distacco dal gruppo andava sempre più diradandosi.
Munafò concludeva la sua cavalcata solitaria a braccia alzate, tra due ali di folla. Per Mancuso l’abbraccio a fine gara di parenti, familiari, tifosi e del presidente Domenico Cambria, soddisfatto per all’ennesima gioia stagionale.

Autori

+ posts

Giornalista sportivo, iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Grande appassionato di ciclismo, che segue da anni per la nostra testata