Il Mortellito approda ai quarti di Coppa Italia. Sconfitto 3-2 il Città di Oliveri

Il Mortellito

Il Mortellito si aggiudica il primo posto nel triangolare di Coppa Italia con 4 punti e si qualifica per i quarti della competizione. Decisiva la vittoria per 3-2 al PalaRussello contro il Città di Oliveri, dopo il pari (4-4) con il Meriven.  Il Mortellito parte a rilento nei primi minuti di gioco, subendo la pressione avversaria e sugli sviluppi di un corner l’Oliveri passa in vantaggio con Consolo. Al 15′, però, il pari di Piccolo. Il Mortellito a questo punto pigia il piede sull’acceleratore trova un uno-due micidialem portandosi sul 3-1 prima della chiusura del tempo, grazie alle marcature di Spadaro e di nuovo di Piccolo.

Il Città di Oliveri prima del match

Nel secondo tempo la compagine di Carnazza è ben disposta in difesa e cerca di amministrare il doppio vantaggio. Il doppio giallo a carico di Giordano complica i piani dei padroni di casa, chiamati a resistere in inferiorità numerica. Mister Spinella gioca la carta del portiere di movimento negli ultimi 5 minuti per tentare l’assedio. Il Mortellito resiste e prova a ripartire: Piccolo coglie il palo, poi Miragliotta manca il gol del 4-1 praticamente senza portiere. Bruno accorcia quindi le distanze per l’Oliveri siglando il 3-2, ma il Mortellito si difende e conquista il successo contro una squadra apparsa ben organizzata, staccando così il pass per la fase a eliminazione diretta. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia