Minibasket Milazzo, sorride solo l’Under 14. Sconfitte per Esordienti e U 15

Minibasket Milazzo U 14

Settimana nera per il Minibasket Milazzo. Condizionata dalle assenze ed infortuni, con la testa ancora in vacanza perde su tutti i fronti. Una vera e propria debacle (dalla serie D agli Esordienti) a cui bisogna subito far seguire un segnale forte di ripresa. Tocca agli allenatori riportare in uno stato di forma le varie squadre e riprendere sul cammino interrotto.

Virtus Eirene Ragusa – F.L. Sollevamenti Milazzo (Under 18 Femminile): 20-0

A corto di ragazze, per indisponibilità personali e malattie stagionali non si riesce a formare il gruppo partita; quest’ultima, quindi, non si disputerà con conseguente vittoria della squadra di casa.

Alias Barcellona – PU.MA Trading Milazzo (Under 15): 69-68

Primo passo falso del gruppo allenato da coach D’Amico; la formazione mamertina condizionata dall’assenza del play Marco Scolaro, non riesce ad esprimere il proprio gioco lasciando il pallino della gara agli avversari. Dopo una fase combattuta a fasi alterne, Milazzo avanti di 8 pt. subisce il ritorno degli avversari che impongono un parziale duro da digerire. Nell’ultimo quarto due giocatori barcellonesi sono costretti a lasciare il campo per somma di falli; la PU.MA Trading torna a farsi sotto ma è poco fortunata e non riesce a ribaltare il risultato sull’ultima azione.

Minibasket Milazzo-Basket School U 14

ASD Lions Basket Messina – Minibasket Milazzo (Under 14): 74-32

Non basta l’impegno per avere la meglio sui messinesi. In formazione incompleta i giovani mamertini sono costretti a inseguire per tutto il match una compagine ben organizzata e non disposta a concedere regali. Resta di positivo l’atteggiamento mostrato in alcuni frangenti e la consapevolezza di avere ancora un margine di crescita oltre ad una partita di rivincita da disputare in casa.

Il Nuovo Avvenire Spadafora – Minibasket Milazzo (Under 14) 14-122

Tanta era la voglia di riscatto dei ragazzi dell’under 14 maturata la scorsa settimana a seguito della sconfitta esterna con i Lions Messina. A farne le spese è stato “Il Nuovo Avvenire Spadafora”, formazione subito annichilita dai giovani mamertini concentrati e determinati già dalla palla a due. Al termine del primo quarto, concluso sul 2-29, si presagiva già l’andazzo del match. Il motivo, difatti, non cambia; la maggiore fisicità sotto canestro di Mastronardo, Nania e Crisafulli non trova ostacoli ottenendo, così, un ulteriore allungo per il 10-55 all’intervallo lungo. Nel secondo tempo coach Principato fa ruotare tutti i convocati al seguito; Prizzi, in cabina di regia, innesca efficacemente i compagni che non tradiscono le aspettative. Sul 14-88 finisce la terza frazione di gioco ma non la voglia dei milazzesi di fare canestro. Alla sirena finale il tabellone segna il punteggio di 14-122. In evidenza, oltre ai già citati atleti, la prova di Irato e Patanè autori di un buon bottino di punti realizzati.

Sport è Cultura Patti Basket – Minibasket Milazzo (Under 13): 59-34

ASD Zannella Basket – Minibasket Milazzo (Under 13): 59-31

Non arriva ancora la prima vittoria in casa Milazzo. Nella doppia trasferta di Patti e Cefalù i giovanissimi milazzesi non riescono ad imporsi contro i pari età subendo in entrambe le gare 59 punti dagli avversari. In attesa di poter ritornare a giocare tra le mura amiche ancora una trasferta attente la formazione allenata da coach Castellano in terra paladina in casa del Costa d’Orlando.

Igea Basket Barcellona – Minibasket Milazzo (Esordienti): 59-28

Passato il tempo del minibasket, i piccoli della categoria esordienti si sono cimentati nella loro prima gara competitiva. Nel passaggio tra il gioco-sport e l’agonismo vince la passione che i nostri piccoli cestisti hanno dimostrato di possedere.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia