Milazzo: il 4 settembre “Fai canestro con noi”. Ospite il basket in carrozzina

Ciantro Arena Street Basket Luglio 2015

Dopo il successo del Ciantro Arena Street Basket, torneo di 3vs3 svoltosi nel mese di Luglio 2015 a Milazzo, Simone Gugliotta, responsabile tecnico dell’Ass. Dil. Scarabeo, che svolge le proprie attività di Minibasket e Basket presso la Palestra Comunale Ciantro di Milazzo, con il prezioso aiuto dell’Amministrazione Comunale, nelle persone del Sindaco, l’Assessore ai Servizi Sociali, l’Assessore ai Beni Culturali e con il fattivo contributo della Raffineria di Milazzo, ha voluto riproporre nella città Mamertina, e precisamente negli eventi inseriti all’interno della festività del Santo Patrono, il giorno 4 Settembre alle ore 20:30 in Marina Garibaldi, collocata dopo la Statua della Libertà, la Prima Edizione di “Fai Canestro con noi”. Si tratterà di una serata all’insegna del vero sport, in questo caso il “Basket”, con un’amichevole di Basket in carrozzina tra le due squadre dell’Olympic Basket Trapani e del Cus Cus Basket Catania, che dimostreranno come la diversità non esiste, e che nella vita, con l’impegno e la passione, si possono superare barriere insormontabili.

Locandina "Fai canestro con noi"

Locandina “Fai canestro con noi”

L’invito è per tutti coloro che abbiano voglia di divertirsi e di ammirare questi straordinari atleti, che non faranno sicuramente mancare il loro agonismo e la loro voglia di fare e di vivere lo sport. L’invito però non è rivolto unicamente agli sportivi, alle associazioni o le società, ma in primis ai cittadini di Milazzo, e di tutta la Provincia, a partecipare ad una vera e propria festa dello sport, senza alcun tipo di colore o fede sportiva, perchè poco importa il risultato, giorno 4 sarà lo sport a vincere. All’interno della stessa, ci sarà anche un’esibizione del settore giovanile e minibasket degli atleti dell’Ass. Dil. Scarabeo Milazzo.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza