Messinesi inserite nei gironi C e D. Pgs Luce e Juvenilia figurano nel raggruppamento nebroideo

Contesse e Juvenilia schierate a metà campoContesse e Juvenilia schierate a metà campo

Il Comitato Regionale Sicilia col comunicato ufficiale n° 85 ha diramato i calendari dei sette gironi isolani del campionato di Seconda Categoria. La stagione prenderà il via nel prossimo week end del 7 ed 8 ottobre.

Diverse le formazioni peloritane inserite nei raggruppamenti C e D. Le squadre cittadine saranno soltanto due, Pgs Luce e Juvenilia, che nonostante alcune resistenze sono state inserite nel girone C tirrenico-nebroideo dovendo sostenere trasferte dispendiose. La PGS Luce esordirà in esterna sul terreno della Saponarese, mentre la Juvenilia riceverà nel campo di casa del “Bonanno” la visita del Fondachelli. Al “Marullo” il 17 dicembre in scena il derby messinese, replicato al “Bonanno” l’8 aprile. Tredici le compagini al via con una formazione costretta ad osservare un turno di riposo (toccherà in avvio all’Alcara).

Stesso discorso nel girone D dove figurano anche le catanesi Mascali e Pasteria. Riposerà all’esordio il Furci, spazio alla sfida Antillese-Francavilla. Curioso sarà l’incrocio particolarmente sentito tra Fasport e Itala.

Lo scudetto della Nasitana, new entry nel girone C

GIRONE C
Saponarese-Pgs Luce
Città di Mistretta- Stefano Catania
Juvenilia 1958-Fondachelli
Nasitana-Aluntina
Real Merì-Ludica Lipari
Tortorici-Rosmarino
Riposa: Alcara

GIRONE D
Akron Savoca -Nikeclub Giardini
Antillese-Atletico Francavilla
Città di Roccalumera-Limina
Giovanile Mascali-Fiumedinisi
Sporting Club Pasteria-Fasport
Itala-Robur
Riposa: Furci

Clicca qui per visualizzare il Calendario di Seconda Categoria 2017 2018

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia