I messinesi Giuliana Campanella e Tito Cicciò alla Women’s Rugby World Cup

RugbyTito Cicciò e Giuliana Campanella

I prossimi mondiali femminili di rugby vedranno i colori della città in riva allo stretto protagonisti grazie alla presenza di Giuliana Campanella e Tito Cicciò.

rugby

La nazionale di rugby femminile

Infatti dal 6 al 29 agosto in Irlanda si svolgeranno gli Women’s Rugby World Cup e Giuliana Campanella è il Team manager delle azzurre, dopo essere stata 59 volte azzurra, capitano e avere partecipato da giocatrice alle edizioni 1998 e 2002 della World Cup e a 6 edizioni del VI nazioni dal 2008 al 2013. Giuliana Campanella lo scorso anno è stata allenatrice dell’under 16, che a settembre disputerà i barrage di ammissione al campionato élite, ed è la responsabile del Progetto scuola e reclutamento e nella stagione 2017/2018 allenerà l’under 14 maschile e femminile. Tito Cicciò, invece, è allenatore della mischia azzurra e fino allo scorso anno è stato responsabile CDFP di Catania. Completano lo staff azzurro ai mondiali l’Head Coach Andrea Di Giandomenico e Maria Cristina Tonna Responsabile Fir del settore femminile.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia