Il Messina si sposta da Torregrotta a Giammoro. E costringe il Camaro ad adeguarsi…

Lo stadio "Gangemi" di Torregrotta

Improvviso cambio di programma in casa Messina. Dopo avere svolto a Torregrotta la seduta di allenamento mattutina, gli uomini di Antonio Venuto nel pomeriggio si spostano a Giammoro, per lasciare alla formazione locale il campo da gioco, già reclamato 24 ore prima con una durissima nota all’indirizzo dell’amministrazione comunale.

La struttura di Giammoro ospita d’altronde anche la Tirrenia, altra società di proprietà della famiglia Sciotto, che parteciperà al prossimo campionato di Promozione siciliana.

Alle 21 circa è intanto previsto l’atterraggio a Catania dell’ultimo volto nuovo Francesco Colombini, che a questo punto sosterrà il primo allenamento con i nuovi compagni nella giornata di giovedì.

"Franco Scoglio"

Il nuovo terreno del “Franco Scoglio”, con la Curva Sud sullo sfondo. Nel nostro reportage lo stato di avanzamento dei lavori nell’impianto di San Filippo

Il trasloco forzato dell’ACR condiziona intanto anche il Camaro, che avrebbe dovuto disputare nel pomeriggio un’amichevole proprio con la Tirrenia, prevista alle 19 al “Comunale” di Giammoro. “La gara è stata annullata per problemi legati alla disponibilità del campo in cui si allena e gioca la squadra ospitante”, ha comunicato la società di D’Arrigo.

Il Camaro – prosegue la nota – nel pomeriggio lavorerà regolarmente al “Marullo” per preparare la sfida contro il Pistunina in programma per il prossimo weekend e valida per il ritorno del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza“. Una gara che sarà ospitata dal “Franco Scoglio” (qui il nostro reportage sull’impianto), mentre il Messina domenica sarà di scena a Portici. Con l’ACR in Campania si eviteranno perlomeno nuovi incroci sui campi in cui la formazione di Sciotto sta muovendo i suoi primi passi.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza