Messina “riscopre” Tano Cimarosa. Onorata con una lapide la sua memoria

Un momento della conferenza stampa al Comune di Messina

È stata presentata ufficialmente, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, alla presenza dell’assessore Daniele Ialacqua, la bonifica operata sulla tomba dell’attore messinese Tano Cimarosa. Nel corso della conferenza stampa è stato proiettato un cortometraggio prodotto da Todo Modo Tv sulla realizzazione della lapide dell’illustre concittadino.

Da sinistra Josè Villari, Teresa Altamore,Daniele Ialacqua, Salvatore Boncoddo

Todomodotv insieme a Salvatore Boncoddo Marmi, venendo incontro alle esigenze manifestate dall’Amministrazione sulla necessità di onorare a dovere la memoria dell’attore messinese, hanno unito le loro professionalità mettendole al servizio della città. Josè Villari, di Todo Modo, ha dato avvio a tale collaborazione incontrando il favore di Salvatore Boncoddo, il quale ha di buon grado accettato di mettere a disposizione la propria maestria nella lavorazione del marmo, realizzando un lavoro ad arte capace di conferire a Tano Cimarosa il giusto riconoscimento. Inoltre, Todomodotv, utilizzando la propria esperienza, ha realizzato un video che valorizzasse lo spirito dell’iniziativa.

Questa cooperazione rappresenta la dimostrazione di come l’amore per la propria città possa fungere da stimolo per raggiungere obiettivi di comune interesse, a beneficio dell’intera collettività.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia