Il Messina rinnova l’asse con il Genoa: Lagomarsini sarà ancora giallorosso

Un primo piano di Ettore Lagomarsini

La stagione agonistica si è appena conclusa ma il Messina, nonostante l’apparente calma, è già al lavoro per pianificare il prossimo torneo di C unica. Le conferme indirette arrivano da Verona e da Genova, dal momento che i peloritani intendono puntare forte sui calciatori legati al Chievo ed alla società di Preziosi, che hanno già fatto benissimo in riva allo Stretto.

Il portiere del Messina ed uno dei compagni più esperti, il centrale Giovanni Ignoffo

Il portiere del Messina ed uno dei compagni più esperti, il centrale Giovanni Ignoffo

Nelle ultime ore sia il patron Pietro Lo Monaco che il direttore sportivo Fabrizio Ferrigno hanno riallacciato i rapporti con il team manager del Genoa Francesco Bega (peraltro in predicato di trasferirsi alla Juve Stabia) ed il responsabile del settore giovanile rossoblu Michele Sbravati, che abbiamo contattato telefonicamente. Poste le basi per un’ulteriore permanenza in riva allo Stretto di Ettore Lagomarsini, che d’altronde aveva già siglato l’estate scorsa un contratto con scadenza giugno 2016. Il portiere che è stato tra gli assoluti protagonisti della doppia promozione dalla D alla nuova terza serie indosserà ancora la maglia del Messina. Resta da valutare la formula: il Genoa vorrebbe infatti rinnovare la comproprietà, mentre Lo Monaco propende per l’acquisizione dell’intero cartellino. Presto verrà messo nero su bianco.

Buone notizie quindi per il portiere tanto amato dalla tifoseria, che nelle ultime ore aveva postato su Facebook un messaggio di soddisfazione al termine dell’ultima annata: “Un altro anno è finito! Un altro gradino verso palcoscenici piu alti è stato scalato… Un anno incredibile pieno di soddisfazioni dove ho avuto l’opportunità di conoscere persone fantastiche come i miei compagni di squadra che mi hanno aiutato a crescere! Adesso godiamoci le meritate vacanze… grazie a tutti!”.

L'estremo difensore peloritano, cresciuto nel vivaio del Genoa, si appresta ad effettuare un rinvio

L’estremo difensore peloritano, cresciuto nel vivaio del Genoa, si appresta ad effettuare un rinvio

Rientrerà invece in Liguria per fine prestito il centrocampista caraibico Pierre Kareem Zaine, che con i biancoscudati ha collezionato soltanto una presenza, nella vittoriosa trasferta di Teramo. Dovrebbero essere concluse anche le esperienze siciliane dell’attaccante Daniele Buongiorno, del difensore Procolo Caiazzo, quest’anno accasatosi al Taranto, e del centrocampista Daniele Siciliano, girato a gennaio al Vado.

Ottenuta la conferma di Lagomarsini, Lo Monaco e Ferrigno hanno chiesto espressamente notizie su qualche altro elemento di prospettiva che possa accumulare importante esperienza in riva allo Stretto. I nomi in questione restano “top-secret” ma lo stesso Sbravati ha ammesso che l’importante asse instaurato tra Genoa e Messina originerà lo sbarco in riva allo Stretto di qualche altro calciatore. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Lo Monaco ha inserito in agenda anche un colloquio telefonico con il direttore sportivo del Chievo Giovanni Sartori, al quale è legato da un rapporto di vecchia data. Va ratificato il rinnovo della comproprietà del difensore Enrico Pepe, altro grande protagonista in riva allo Stretto, mentre il centrocampista Domenico Franco dovrebbe rientrare alla base.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza