Il Messina batte la Ternana e conquista la piazza d’onore del Campionato Italiano

Importante affermazione del Messina nella 15^ giornata del Campionato Italiano di calcio a 5. Sul sintetico del “Il Campetto” di viale Gazzi, l’ambiziosa squadra giallorossa ha superato, infatti, la Ternana (7-3), priva di diversi elementi, agganciandola, così, a quota 37 punti, alle spalle soltanto della capolista Juventus, lontana appena tre lunghezze.

La punizione del 4-1 calciata da Trovato

I peloritani, apparsi subito tatticamente più compatti dei rivali, sbloccano il punteggio con una staffilata di Trovato e raddoppiano con Scucchia, che finalizza una magistrale azione di prima. Beccaria dimezza le distanze con un’imparabile conclusione rasoterra, ma le successive realizzazioni di Di Nuzzo, servito in profondità da Cento, e Trovato, a segno con una micidiale punizione di sinistro sotto l’incrocio, indirizzano il match già all’intervallo (4-1).

Nella ripresa, chiude i conti l’onnipresente Di Nuzzo, poi vanno a bersaglio Orazio Stracuzzi e Rizzo per la Ternana, De Francesco ed ancora Di Nuzzo per il Messina. I ragazzi cari al duo Duca-Pintaudi possono vantare l’attacco più prolifico del torneo con ben 157 reti all’attivo, mentre la seconda sconfitta stagionale non muta i sogni di gloria degli “umbri”.

Domenica il Messina cercherà di confermare l’attuale ottimo stato di forma contro la Fiorentina (ore 19), mentre la Ternana proverà a riscattarsi martedì (ore 20.15) con il Carpi.

MESSINA-TERNANA 7-3

MARCATORI: 3 Di Nuzzo (M), 2 Trovato (M), Scucchia (M), De Francesco (M), Beccaria (T), O. Stracuzzi (T) e Rizzo (T).

MESSINA: De Francesco, Scucchia, Trovato, Di Nuzzo, Spadaro, Cento.

TERNANA: Campanella, S. Stracuzzi, O. Stracuzzi, Scivolone, Beccaria, Rizzo.

ARBITRO: Broccio.

LA PARTITA

LE INTERVISTE

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia