Mercato serie C: La Vis firma Zampogna e conferma Grasso

Stefano Zampogna

Dopo i tre colpi di mercato (Nino Sidoti, Bolletta e Jovic) messi a segna dallo Sport è Cultura Patti, che si candida come squadra da battere della prossima serie C Nazionale, arrivano notizie altrettanto importanti dall’altra sponda dello Stretto, dove la Vis Reggio Calabria annuncia il ritorno del play Stefano Zampogna (con la Vis nella stagione 2012-13, condizionata dall’infortunio nel corso dei play off)) e la riconferma dell’ala Sebastiano Grasso, che si affiancano al nuovo arrivato, l’ala-guardia inglese James William Warwick.

Grasso e Zampogna in azione

Grasso e Zampogna in azione

Zampogna è un giocatore dal curriculum importante, ha militato in A1 con la Fortitudo Bologna , Viola e Pallacanestro Messina, in B1 con Patti  e Ragusa in B2, ha vestito anche le canotte di Pozzuloi, Foggia e Martina Franca.

Per Sebastiano Grasso, ex Viola e Pallacanestro Messina, si tratta della terza stagione consecutiva con la canotta della Vis. L’ala acese e sarà impiegata nel doppio ruolo di giocatore e istruttore di motoria e minibasket. Il mercato della formazione allenata da Checco D’Arrigo non si ferma qui, sono in via di definizione alcune trattative ed in settimana saranno ufficializzati altri acquisti che andranno ad arricchire un roster sempre più competitivo.

Francesco Paladina (all. FP Sport)

Francesco Paladina (all. FP Sport)

Dalla parte messinese dello Stretto la formazione di coach Paladina, ripescata in C Nazionale, ripartirà dal quartetto formato da Claudio Cavalieri, Marco Sabarese, Andrea Squillaci e Vittorio Mirenda. In una intervista, che pubblichiamo in un articolo a parte, il patron dell’FP Sport annuncia la conferma in blocco del roster che si è ben comportato nel campionato di Serie C Regionale, tanta fiducia nei suoi promettenti giovani, ai quali la società ha voluto “regalare” la gioia di giocare in quinta serie.

A Crotone, risolta la grana palasport, la Regione Calabria ha stanziato 50.000 euro per mettere a posto il PalaKrò che faceva acqua da tutte le parti, il presidente Egidio Carbone potrà dedicarsi all’allestimento della formazione che affronterà dopo sette anni la C Nazionale (per il New Team 2000 sarà la seconda volta dopo la partecipazione nella stagione 2007-08).

Tornando a Patti, coach Sidoti potrebbe perdere uno dei suoi pupilli: Daro Gullo. Infatti, secondo quanto riportato da RealBasketSicilia.it, il forte play pattese potrebbe vestire la maglia biancoverde del Green Basket Palermo.

Autori

+ posts