Mercato: la Costa d’Orlando perde Griffin, Scozzaro lascia Spadafora

Griffin (Costa)

La chiusura del mercato ha registrato diversi movimenti nel girone siciliano di serie C Silver. Innanzitutto la capolista Costa d’Orlando, che dopo aver dominato la regular season, si presenterà ai playoff senza uno dei suoi giocatori più importanti. Infatti, lascia la squadra allenata da coach Condello la guardia statunitense Bracon Lanalt Griffin, tornato in patria per motivi personali, invece è saltato il passaggio dal Val Gallico del lungo Michele Suraci. Chi va e chi viene, quindi. L’Eagles Palermo, conquistata la salvezza matematica, lascia partire la guardia Davide Biasich, destinazione Lombardia e precisamente JuVi Cremona capolista del girone C, mentre il lungo Matteo Mustacchio giocherà in C Gold Toscana con la maglia della Pallacanestro Empoli.

Dario Scozzaro in azione

Inaspettato addio in casa Nuovo Avvenire Spadafora, il messinese Dario Scozzaro lascia la formazione giallonera, attualmente in piena zona playout, per trasferirsi a Castellaneta. Anche in Puglia, l’ex ala del Milazzo lotterà per la salvezza. Altri movimenti riguardano l’Agatirno, rinforzatasi con il play/guardia Tomas Caula e la guardia canadese Shawn Hill (15 punti all’esordio a Spadafora). I paladini potranno anche schierare l’ala/centro di 210 cm per 101 kg, Andrea Donda, classe 1999 tesserato dall’Orlandina la scorsa settimana. Attivo anche il Gruppo Zenith Messina che ha ufficializzato l’ingaggio della guardia/ala Gianlorenzo Corazzon, l’anno scorso a San Filippo del Mela.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia