Meeting Club e Cuba Boxe protagoniste ad Acireale con i pugili Oulare e Muyodi

Rinaldi e OulareRinaldi e Oulare della Asd Cuba Boxe Club

Si è svolto presso il campo comunale “Cappuccini” di Acireale nei giorni scorsi l’ottava edizione del Memorial Nunzio Brischetto, manifestazione di pugilato organizzata dall’Acireale Boxe. Due scuole pugilistiche di Messina erano presenti alla competizione con i propri atleti: la Meeting Club del maestro Alessandro Forganni e l’Asd Cuba Boxe Club di Messina dei maestri Mario Astone e Ugo Rinaldi.

Esordio nella categoria 3° serie dei 60 chilogrammi per il pugile della Guinea Mohamed Laminie Oulare, tesserato con la Cuba Boxe Club. Tre round combattuti contro un pugile molto più esperto (9 match disputati, 6 vinti e 3 pareggiati). Il pugile della Cuba Boxe inizia con una prima ripresa scoppiettante fatta di jab, diretti e schivate di pregevole fattura, ma complice la poca esperienza la sua azione accusa un calo nelle successive due riprese. Ai punti il match viene giudicato pari dagli arbitri dopo aver penalizzato il pugile della Cuba Boxe Club con un punto di penalità. Il verdetto di parità rappresenta un ottimo biglietto da visita per gli incontri che il ragazzo africano affronterà in futuro.

Il pugile ugandese ora nazionalizzato italiano Eddy Muyodi (Meeting Club) nella categoria pesi super massimi al suo secondo match ha affrontato il pugile della Reggio Calabria Boxe, Bruno Lamberti con all’attivo 4 incontri. Un combattimento dominato dal pugile messinese che con ottimi ganci in sequenza mette in seria difficoltà il suo rivale. Il verdetto dei giudici arbitri,  assegna ai punti il successo (peraltro mai sembrato in discussione) a Muyodi. I prossimi impegni per i pugili dell’ASD Cuba Boxe Club saranno il 7 luglio sempre ad Acireale dove combatteranno Paolo Frisone (69 kg seconda serie), Michele Arena (75 kg terza serie).  Combatterà anche il pugile della Meeting Club Muyodi Eddy (+91 kg terza serie).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia