Matteazzi (dg Entella): “Seguiamo con interesse Ferreira, ma lo vogliono in tanti”

Il direttore generale della Virtus Entella, Matteo Matteazzi, non si nasconde e conferma l’interesse della formazione ligure, neo-promossa in serie B, per il talento portoghese del Messina Pedro Miguel Costa Ferreira: “Come abbiamo già detto altre volte in precedenza abbiamo seguito il giocatore. Quest’anno ha dimostrato di valere tanto ed essendo svincolato si è meritato le attenzioni di svariate formazioni. Abbiamo però la percezione di non essere i soli. Questo ragionamento, infatti, lo stanno portando avanti anche altre società del nostro livello. Tra gli addetti ai lavori il suo nome circola con insistenza: è un elemento importante”.

A sinistra Matteo Matteazzi, dg della Virtus Entella

A sinistra Matteo Matteazzi, dg della Virtus Entella

La notizia dell’affondo dell’ambiziosa società di Chiavari, che in serata affronterà il Perugia nella finale di ritorno della Supercoppa di Prima Divisione, è stata lanciata ieri dalla Gazzetta del Sud e ha trovato importanti conferme a livello nazionale. Matteazzi smentisce, però, novità già nelle prossime ore: “È ancora presto per fare passi importanti in questo senso. Ci siamo mossi con decisione su Paolo Valagussa, un giovane per il quale bisognava anticipare i tempi”. Il centrocampista, classe 1993, ha collezionato quasi cento presenze nell’ultimo triennio con il Monza, ed è stato presentato ufficialmente già dopo la finale di andata di domenica. La prossima priorità dei dirigenti liguri è la conferma del tecnico Luca Prina: “Nei prossimi giorni ci siederemo ad un tavolo con l’allenatore per capire se ci sono le possibilità di andare avanti con lui. Sembrano esserci le premesse per programmare al meglio la prossima stagione, senza fretta. Abbiamo già una serie di valutazioni su vari giocatori, come Ferreira”.

Matteo Matteazzi al microfono

Matteo Matteazzi al microfono

TuttoLegaPro ha annunciato che Ferreira potrebbe legarsi all’Entella con un contratto triennale. Il dg conferma soltanto in parte: “Lui è svincolato e presumibilmente, anche per logica, se opereremo questo importante investimento lo faremo facendogli firmare un accordo pluriennale. Ma ribadisco, al momento è prematuro sbilanciarsi in tal senso”.

L’ambizioso club di Chiavari, presieduto dall’imprenditore Antonio Gozzi, esponente di riferimento nel mondo dell’acciaio, negli anni scorsi ha già pescato a piene mani nel mercato dilettantistico ed ora ha spostato il mirino sui principali talenti di Lega Pro: “Da neopromossa puntiamo a mantenere e consolidare la categoria, che dobbiamo comunque conoscere come già abbiamo fatto in C. Quest’anno siamo stati stabilmente in testa ed avendo capito che vi erano concrete possibilità di arrivare in B già a gennaio abbiamo iniziato con largo anticipo a seguire il torneo cadetto, che è davvero ricco di insidie e giocatori di assoluto valore. Confermo che in questi anni siamo sempre stati attenti al mercato di D, assicurandoci talenti come Filippo De Col (centrocampista classe 1993 che dopo un’ottima annata all’Entella è stato quest’anno titolare fisso nel Lanciano proprio in B, ndc) ed il coetaneo Stefano Moreo (attaccante milanese che ha collezionato 22 presenze e 5 reti in Prima Divisione con la Virtus, ndc). Adesso diventa più complicato scommettere sui giovani che fanno benissimo in D ed abbiamo quindi concentrato l’attenzione su chi milita invece in Lega Pro”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza