Da marzo in campo gli Ordini Professionali con la prima edizione del “Campionato AICS di Calcio a 7”

Sulle ali dell’entusiasmo per il grande successo che sta riscuotendo il “Campionato Provinciale AICS di Calcio 11 Amatori”, il Comitato Provinciale AICS di Messina sta lavorando per lanciare un’altra interessante iniziativa. Dal prossimo mese di marzo, infatti, saranno chiamati a scendere in campo gli atleti degli Ordini Professionali di Messina e provincia con la prima edizione del “Campionato AICS di Calcio 7” loro dedicato.

La locandina del Torneo di Calcio a 7 per gli Ordini Professionali

La formula prevista è quella di un girone all’italiana con gare di sola andata, con la possibilità di iscrivere un fuori quota per ogni squadra (non appartenente ad alcun ordine professionale) purchè sia un portiere. La vincente del campionato si contenderà il “Trofeo dello Stretto” con una squadra della vicina Calabria, mentre tutte le altre formazioni disputeranno una fase di Play-Off. La vincente di quest’ultima, scenderà poi in campo con la prima classificata del campionato per l’assegnazione della “Coppa AICS”. Da registrare, inoltre, la possibilità di iscrizione anche per gli associati all’AIA (Associazione Italiana Arbitri), con i direttori di gara che, per una volta, potranno quindi accantonare i loro fischietti e cimentarsi in dribbling e altri colpi a effetto.
A ospitare l’evento le strutture di “Cristo Re” e “Trocadero”, con le gare che verranno disputate sabato pomeriggio e domenica mattina. Per maggiori informazioni è possibile contattare i suguenti numeri di telefono: 090/9571938 – 090/770230 – 345/8049032 – 393/3301221. Per Alessandro Cacciotto, Responsabile Settore Calcio AICS Messina, un appuntamento che mira ad approfondire la conoscenza e l’integrazione tra gli appartenenti agli Ordini Professionali del comprensorio peloritano: “L’obiettivo di fondo del campionato è quello di far socializzare e divertire i partecipanti, anche se ovviamente non mancherà quel pizzico di sano agonismo tra coloro che scenderanno in campo. Vorrei ringraziare per il supporto organizzativo Lillo Margareci, presidente del Comitato Provinciale AICS di Messina, e il signor Andrea Melita, che collaborerà insieme al sottoscritto durante le varie fasi della manifestazione”.

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.