Lucarelli: “Condannati da una punizione. Ci è mancata la giusta cattiveria”

Taranto-MessinaCristiano Lucarelli in piedi di fronte alla sua panchina

Il Messina è fuori dalla Coppa Italia di Lega Pro. Nonostante la buona prova e le diverse occasioni create i giallorossi sono usciti sconfitti dal confronto dello “Iacovone”. Decisiva la punizione di Lo Sicco. Il tecnico Cristiano Lucarelli, a Blunote.it, ha commentato: “Nella gara di campionato per arrivare a Taranto impiegammo circa sette ore, mentre questa volta tre ore e mezza. Avevamo preparato la trasferta nel miglior modo possibile sia a livello logistico che tattico. Peccato, siamo stati condannati da una punizione. Abbiamo tirato molto, ma senza prendere lo specchio della porta: è un particolare non trascurabile”.

Taranto-Messina

La progressione di Akrapovic

“Avevo schierato ragazzi non molto utilizzati – ha proseguito Lucarelli – e che non avevano i 90′ nelle gambe. Il calo fisico nella ripresa ci sta: nel primo tempo siamo stati più brillanti. Ci è mancata cattiveria, ma ci tenevamo molto. Entrambe le compagini si sono presentate imbottite di giovani: ho proposto la migliore formazione a livello atletico visto che domenica si è giocato ad Agrigento e tra qualche ora affronteremo il Fondi. È stata comunque una partita piacevole. Il Taranto ha sfruttato l’episodio che poi li ha premiati, anche se sullo 0-0 Potenza ha sfiorato il gol. Non condanno i miei ragazzi. Per la salvezza serviranno fame e rabbia. In piazze calde e molto accese le pressioni sono doppie e non sempre è un bene”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia