L’Ossidiana perde gara 2 della finale e pensa ora alla “bella”

Sarà la “bella” di mercoledì, in programma alla “Cappuccini” (inizio ore 19), a decidere la squadra, tra Ossidiana e Rari Nantes Palermo ’89, promossa in serie B di pallanuoto maschile. Nella gara 2 della finale playoff, i palermitani si sono imposti, infatti, in casa con il punteggio di 9-6, pareggiando, quindi, i conti dopo l’affermazione ottenuta dai peloritani all’andata (7-6).

FASE DI GIOCO FINALE1I ragazzi allenati da Nicola Germanà hanno disputato una partita dai due volti; bene fino al 2-4 di inizio terzo parziale, propiziato dalle reti di Enrico Giacoppo, Lucio Terranova, autore di una doppietta, e Giorgio Cannizzaro, male nei restanti minuti, quando due break di 3-0 sono risultati fatali alle speranze di Vinci e compagni, ai quali l’arbitro ha fischiato, inoltre, contro tre rigori. Nella fase topica del confronto, troppi, comunque, gli errori commessi dai messinesi che, nonostante il momentaneo pari di Giovanni Mantineo (5-5), si sono poi arresi sull’8-5. A nulla è valso, infatti, il gol di Carlo Nucita, messo a segno a 44” dalla sirena (8-6), a cui ha fatto seguito quello conclusivo siglato da Antonio Anzalone.

IL TECNICO GERMANA' PENSIEROSO

Il tecnico Germanà pensieroso in panchina

Potevamo sicuramente fare di più – queste le prime parole, al termine del match, dello stesso Nucita – abbiamo giocato con la necessaria intensità fino al 2-4, poi un’ingenuità in difesa ci è costata il 3-4 e da lì abbiamo progressivamente mollato la presa, non sfruttando alcune superiorità. Adesso dobbiamo resettare tutto per prepararci a dare il massimo nell’incontro che vale l’intera stagione”. Per quanto riguarda la Rari Nantes Palermo ’89 sono andati, infine, a bersaglio: Anzalone A. 3, Seidita 2, Guaresi C. 2, Guaresi R. 1 e Martellucci 1.

RARI NANTES PALERMO ’89-OSSIDIANA 9-6
RN PALERMO ‘89: Buscemi, Guaresi R .1, Fiore, Martellucci 1, Di Maio, Pagano, Anzalone A. 3, Amato, Guaresi G. 2., Anzalone L., Sicilia, Seidita 2, Giganti. All. Russo.
OSSIDIANA: Vinci, Mantineo 1, Terranova 2, Nucita 1, Alessio, Blandino, Luppino, Giacoppo E. 1, Rinaldi, Cannizzaro 1, Giacoppo A., Anastasi, Gravina. All. Germanà.
ARBITRO: Puglisi di Catania.
PARZIALI: 2-1; 0-2; 5-2; 2-1.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia