L’Ossidiana non riesce proprio a sbloccarsi lontana dallo Stretto

Time out OSSIDIANA

Time out richiesto dall’Ossidiana

Quarta trasferta infruttuosa per l’Ossidiana, che è stata sconfitta, nell’ottava giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile (girone 4), dalla San Mauro Nuoto con il punteggio di 9-4 e deve fare i conti ora con una classifica preoccupante.

Dopo un avvio di gara abbastanza equilibrato, come confermano le due reti dei padroni di casa realizzate da Falcone e Iaccarino, inframmezzate dal momentaneo 1-1 siglato da Maurizio Blandino, il “sette” campano mette un’ipoteca sul successo grazie al break di 5-0 (marcatori: Confuorto 2, Falcone 2 e De Francesco) fatto segnare nel secondo e terzo parziale. Tardiva è risultata la pur orgogliosa reazione dei messinesi, utile soltanto, con i gol di Giuseppe Rinaldi e Blandino (2), a limitare il passivo. “Dal 2-1 in poi non abbiamo reagito come avremmo dovuto – ammette il tecnico Nicola Germanàsapevo che sarebbe stata una stagione di sofferenza, ma mi aspettavo qualcosa in più dall’andata. Nulla, comunque, è compromesso, ma per salvarci serve che i ragazzi diano l’anima su ogni pallone, a cominciare dalla prossima sfida con la Rari Nantes Napoli, nella quale non abbiamo alternative alla vittoria”.

Gabriele Paratore (OSSIDIANA)

Gabriele Paratore non è andato a segno

RISULTATI 8^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Cosenza Nuoto-Acicastello 3-13; Cus Unime-G.P. Modugno 9-3; Cesport-Aqavion 7-8; R.N. Napoli-Basilicata Nuoto 2000 7-7; San Mauro Nuoto-Ossidiana 9-4.
CLASSIFICA: Aqavion 24; Cesport 21; Cus Unime 18; Acicastello 15; San Mauro Nuoto 12; Basilicata Nuoto 2000 10; Cosenza Nuoto e G.P. Modugno 6; R.N. Napoli 4; Ossidiana 3.

TAB. SAN MAURO NUOTO-OSSIDIANA 9-4
SAN MAURO NUOTO: Perfetto, Confuorto 2, Falcone 3, Nweke, Sangermano, Fiorillo 1, Forcelli, Iaccarino 1, F. Magliulo, Natangelo 1, Munno, L. Magliulo, De Francesco 1. All. Cristian André.
OSSIDIANA: Vinci, Mantineo, Tripodo, Nucita, Abbaleo, Blandino 3, Cannizzaro, Isaja, Rinaldi 1, Paratore, Anastasi, Centorrino. All. Nicola Germanà.
ARBITRO: Braghini di Roma.
PARZIALI: 2-1; 3-0; 2-0; 2-3.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia