L’Ossidiana non riesce a chiudere i conti nella semifinale playoff

L’Ossidiana non è riuscita a chiudere i conti nel ritorno della semifinale playoff del campionato di serie C di pallanuoto maschile. La formazione dello Stretto è stata superata, infatti, di misura (11-10) in trasferta dall’Iron Team, che ha portato, così, la serie sull’1-1 dopo la vittoria dei messinesi all’andata per 9-6. La sfida di Palermo è stata equilibrata e combattuta, con entrambe le squadre che non hanno lesinato energie pur di superarsi. Il rammarico degli ospiti è, comunque, tanto per i troppi errori commessi sia in difesa che in attacco e per il decisivo ed evitabile rigore subito a 34” dalla sirena.

Carlo Nucita in azioneI ragazzi allenati da Nicola Germanà cominciano bene la partita, andando subito a segno con Giovanni Mantineo e Maurizio Blandino. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, producendo il 3-3 del parziale d’apertura ed il sorpasso nel secondo tempo, chiuso sul punteggio di 6-5. Nel terzo, l’Iron Team, va, dopo il momentaneo pari siglato da Carlo Nucita, sul +3 (9-6), ma gli ospiti non demordono e riducono immediatamente le distanze con Blandino ed Enrico Giacoppo per poi impattare, negli ultimi palpitanti minuti, sul punteggio di 10-10 grazie ad una bella giocata di Giuseppe Rinaldi. A pochi istanti dal termine, un penalty determina, però, l’esito del confronto a favore dei palermitani.  Il match decisivo si disputerà mercoledì (inizio ore 19) alla piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”. La vincente affronterà in finale chi avrà la meglio in gara 3 nel derby tra Waterpolo Palermo e Rari Nantes Palermo.

IRON TEAM PALERMO-OSSIDIANA 11-10
IRON TEAM: Muratore, Greco 1, Sgroi 1, Arizza, D’Alessandro, La Mantia 4, Messina 1, Castronovo, Catania, Milazzo, Chianello, Ippolito 2, Perna 2. All. Milardovic.
OSSIDIANA: Vinci, Mantineo 1, Terranova, Nucita 2, Alessio, Blandino 3, Luppino, Giacoppo 3, Rinaldi 1, Cannizzaro, Centorrino, Isaya, Gravina. All. Germanà.
ARBITRO: Sorbello di Acireale.
PARZIALI: 3-3; 3-2; 4-3; 1-2.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia