L’Ossidiana Marbi Messina cede con onore nel derby

Pronostici rispettati nella stracittadina peloritana, valevole per la quinta giornata del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile, che ha visto imporsi, davanti ad una bella cornice di pubblico, il Cus Unime con il punteggio di 7-15. I ragazzi dell’Ossidiana Marbi Messina hanno lottato, comunque, su ogni pallone con ardore e lodevole volontà.

Una fase di gioco della stracittadina

Dopo l’iniziale 1-1, i cussini allungano nel punteggio (1-5) grazie alle reti di Aiello, due volte a bersaglio, De Francesco e Balaz. Equilibrato il secondo parziale, nel corso del quale vanno a segno Balaz e Salvatore Castorina. In avvio di terzo tempo, il giovanissimo Pietro Denaro porta i padroni di casa sul -3 (3-6), ma i successivi gol di Namar, Cama, Balaz su rigore, Aiello e Naccari, interrotti dal solo sussulto di Edvin Calderara, valgono da ipoteca sul successo.

Da sottolineare, l’impiego da parte della formazione allenata da Nicola Germana di un “sette” dall’età media bassissima e le realizzazioni di Denaro (classe 2001), autore di una doppietta, e del diciassettenne Riccardo Pavone, che confermano, oltre alla “politica” della società, l’ottimo lavoro svolto per la crescita e valorizzazione del vivaio.

GIOVANILI: L’Under 20 è stata superata, alla “Cappuccini”, dalla Polisportiva Acese (3-11), mentre l’Under 15 si è arresa nel girone “Elite” in casa dell’Ortigia Siracusa (15-4). Bilancio in parità per l’Under 11 nella tappa peloritana della “minipallanuoto”; i più piccoli dell’Ossidiana Marbi hanno vinto, infatti, nettamente contro la Guinnes Catania (12-0) e perso di misura con l’Ortigia (4-3).

RISULTATI 5^ GIORNATA SERIE B: Waterpolo Catania-Nuoto 2000 Napoli 13-5; Basilicata Nuoto-Polisportiva Acese 7-10; Rari Nantes Auditore-Etna Waterpolo 8-12; Cosenza Nuoto-Swim Academy 8-2; Ossidiana Marbi Messina-Cus Unime 7-15.

CLASSIFICA: Polisportiva Acese 15; Cus Unime e Waterpolo Catania 12; Etna Waterpolo, Rari Nantes Auditore e Cosenza Nuoto 9; Basilicata Nuoto 6; Swim Academy 3; Ossidiana Marbi Messina e Nuoto 2000 Napoli 0.

TAB. OSSIDIANA MARBI MESSINA-CUS UNIME  7-15

OSSIDIANA MARBI MESSINA: Vinci, Gambino, Versi, Lenzi, Parmessur 1, Marino, Castorina 1, Anastasi 1, Denaro 2, Calderara 1, Pavone 1, Lo Prete, Di Bella. All. Nicola Germanà.

CUS UNIME: La Tona, Vinci, Mariani, De Francesco 1, Arcovito, Blandino, Rappazzo, Aiello 5, Namar 2, Bonansinga, Naccari A. 1, Balaz 5, Cama 1. All. Sergio Naccari.

ARBITRO: Puglisi di Catania.

PARZIALI: 1-5; 1-1; 2-5; 3-4.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia