L’Ossidiana si prepara alle semifinali nazionali Under 17

Cresce l’attesa in vista delle semifinali nazionali Under 17 di pallanuoto maschile, che vedranno per protagonisti, martedì e mercoledì, gli atleti dell’Ossidiana. Uno dei raggruppamenti si disputerà proprio a Messina, ma non nell’impianto natatorio “Cappuccini”, piscina di casa della squadra peloritana, indisponibile in quei giorni per lavori di manutenzione, ma alla Cittadella Sportiva Universitaria dell’Annunziata.

La squadra Under 17 dell’Ossidiana

L’Ossidiana, che ha dominato la regular season regionale e la successiva finale “Gold”, inanellando soltanto vittorie (14 in altrettante partite disputate), se la vedrà con CN Sestri, Pallanuoto Como e Payton Bari. Le migliori due compagini classificate del quadrangolare saranno promosse all’ultimo atto stagionale della categoria, in calendario a metà luglio ad Ostia. L’entusiasmante cammino dei messinesi ha portato già al raggiungimento di un prestigioso traguardo, come ci confermano le parole dell’allenatore e presidente Nicola Germanà: “Ospitare le semifinali italiane Under 17 rappresenta un appuntamento storico, mai accaduto in passato ad un club cittadino. Noi ci saremo per il secondo anno di fila e difenderemo i colori della Sicilia. Questo è motivo di orgoglio e vanto per la società che rappresento.

Un time out chiamato da Nicola Germanà

I ragazzi sono stati bravissimi e sono certo che daranno il massimo per regalarci un’ennesima grande soddisfazione contro tre avversarie davvero forti, che provengono da scuole pallanotistiche importanti come sono quelle ligure, pugliese e lombarda. Non giocheremo alla “Cappuccini”, bensì alla Cittadella Sportiva Universitaria. Perderemo parecchio dal punto di vista tecnico, poiché lì avevamo maggiore confidenza, allenandoci giornalmente, ma mi preme ringraziare pubblicamente il Cus Unime, nelle persone del presidente Nino Micali e del direttore sportivo Sergio Naccari, per la disponibilità mostrata nei nostri confronti e l’Ortigia Siracusa, che si era detta anche lei pronta ad ospitare l’evento”. Il programma prevede, infine, martedì due incontri (ore 18.15 e 19.30) e mercoledì gli altri quattro (ore 9.30, 10.45, 16.45 e 18).

ORGANICO UNDER 17: Santoro, Pino, D’Agostino, D’Anzi, Denaro, Di Bella, Giordano, Lo Prete, Ruggeri, Sarno, Terranova, Gentiluomo, Fucile, Caratozzolo, D’Angelo, Barlesi. All. Germanà.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com