Lo StreetWorkout varca lo Stretto, il 18 giugno Messina si trasformerà in una grande palestra a cielo aperto

fitnessStreetWorkout

Si chiama StreetWorkout ed è la tendenza sportiva che sta riscuotendo molto successo in tutte le città italiane. Nato nel 2010 negli Stati Uniti, è molto diffuso nel nord Europa, negli ultimi anni si sta diffondendo anche nella nostra penisola.

fitness

La Locandina della Manifestazione

Lo StreetWorkout sbarca adesso in Sicilia, e precisamente a Messina, il prossimo 18 giugno. Si tratta di una manifestazione sportiva multidisciplinare che racchiude il mondo del Fitness e della Danza. Messina si trasformerà in una grande palestra a cielo aperto, i partecipanti percorreranno, passeggiando, le vie della città attraverso un percorso prestabilito. La passeggiata (effettuata con delle cuffie wireless, illuminate, coordinate dal singolo istruttore), sarà intervallata con delle tappe effettuate nei luoghi salienti della città. Durante le soste si alterneranno momenti di divertimento e benessere attraverso lo Sport. Il tutto partirà al tramonto e si concluderà, dopo circa due ore e mezza. Sarà un evento molto scenografico in quanto il crepuscolo farà da sfondo alle luci della città che si sposeranno con quelle della carovana dei partecipanti.

L’evento messinese, patrocinato dal Comune di Messina e organizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina, prenderà il via alle ore 19, il raduno è previsto dalle ore 18, e toccherà alcuni dei punti più suggestivi della città: Passeggiata a Mare, Piazza Unione Europea, Piazza Duomo, Piazza Maurolico, Piazza Cairoli.

Fitness

Daniela Giorgianni (Direttore Artistico e Referente Sicilia StreetWorkOut)

Entusiasta per questa “prima” messinese, Daniela Giorgianni, Direttore Artistico e Referente Sicilia StreetWorkOut: “StreetWorkOut è il nuovo format fitness alla portata di tutti, indipendentemente dal grado di preparazione fisica. Ho conosciuto e provato io stessa questa versione alternativa di fare sport all’aria aperta ed ho sposato immediatamente il progetto, fissando, come primo obiettivo, un evento spettacolare nella mia città. Ci muoveremo in ben 400 per le vie del centro  di Messina e, con l’ausilio di sofisticate e comode cuffie wirless, faremo esercizio fisico a tempo di musica, immersi nelle bellezze storiche e naturali del territorio. Insieme a me ci sarà un Team di qualificati Istruttori che daranno un assaggio della propria disciplina in diverse location del centro storico  risvegliando l’anima fitness della nostra amata città”.

Autori

+ posts