Lo Sport Club Gravina batte Patti ed accede alla fase regionale Under 20

Sport Club Graviuna U 20

Lo Sport Club Gravina Under 20 si qualifica alle finali regionali con un turno di anticipo. Lo formazione catanese ha battuto lo Sport é Cultura Patti per 74-57, gli ospiti erano guidata in panchina da Giuseppe Sergi.

I ragazzi di Gianluca Spina e Carmelo Gullotti giocano con gli under 18 un campionato per atleti under 20, motivo per cui il risultato ottenuto è particolarmente importante per il progetto giovanile della società del presidente Natale De Fino.

Andiamo alla fase regionale con un turno di anticipo – ha commentato il coach dello Sport Club Gravina Carmelo Gullotti –. Grazie al lavoro fatto sul carattere dei ragazzi, per cercare di fare uscire il meglio dai singoli e dal gruppo, siamo riusciti ad ottenere un ottimo risultato nonostante il gruppo sia più piccolo d’età rispetto al campionato under 20: abbiamo giocato con gli under 18 e quattro ’98. E’ un traguardo meritato – ha dichiarato il coach dello Sport Club under 20 – lo merita soprattutto la società, che ritrova delle finali regionali come accadeva un tempo”.

Per Patti, presentatasi a Gravina con soli sei effettivi, adesso in programma l’ultima sfida decisiva in casa contro Mascalucia, la più immediata inseguitrice al quarto posto in classifica.

Sport Club Gravina – Basket Patti 74-54

Parziali: 20-8, 15-25, 46-50

Gravina: La Mantia 4, Angirello 2, Nicolosi, Attanasio, La Spina, Duscio 17, Genovesi 6, Garozzo 17, Costantino 2, Alì 17, Renna 9, Baldacci. All.: Spina

Patti: Gimmillaro 5, Accordino 24, Pekovic 9, Anza 12, La Cava, Antonazzo 7. All.: Sergi

Arbitri: Perrone e Moschetto

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia